Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639

Roma cura Roma: 2 Aprile, grande iniziativa di cura per Roma

Il CRAL dei Dipendenti di Roma Capitale ha l’intenzione di aderire all’iniziativa promossa dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dall’Assessore all’Ambiente Sabrina Alfonsi: “Roma Cura Roma”.

In cosa consiste Roma Cura Roma?

Sabato 2 Aprile è prevista una giornata straordinaria di “riappropriazione della città” da parte di chi la vive ogni giorno, grazie al coinvolgimento di tutta la cittadinanza attiva – singoli, associazioni, comitati di quartiere e gruppi organizzati – attraverso un ampio programma di interventi di pulizia e cura delle strade, delle piazze e dei giardini.

Un’occasione unica anche per rilanciare la raccolta differenziata, e la cultura del riuso e del riciclo, attraverso una specifica promozione di questi temi nell’ambito dell’iniziativa.

Un appuntamento all’insegna della “cura dei beni comuni”, con al centro i cittadini ma anche le istituzioni comunali e municipali, i sindacati, associazioni di categoria, scuole, centri anziani, le sedi locali dei partiti e tutte quelle realtà che a livello locale e nazionale contribuiscono, con il loro impegno quotidiano, a portare avanti le istanze del decoro, della pulizia e del rispetto per l’ambiente in cui viviamo.

L’adesione del CRAL Dipendenti di Roma Capitale

Il CRAL, come Associazione di rilievo all’interno del tessuto cittadino, considerate anche le attività di volontariato previste nel suo statuto, vuole promuovere la partecipazione attiva dei suoi soci nella vita della città, creare una maggiore coesione nella comunità degli iscritti, attivare iniziative di volontariato e socializzazione.

Per questo chiediamo la vostra disponibilità a partecipare a questo primo evento. In base al numero di persone disponibili identificheremo un luogo dove intervenire come Volontari CRAL. I dettagli verranno comunicati nel momento in cui verrà creato il gruppo.

Come aderire

Per comunicare la vostra disponibilità vi chiediamo di scrivere una email ENTRO E NON OLTRE il 25 Marzo a: volontari@cralcomuneroma.it indicando
“Nome, Cognome, Municipio di residenza, contatto telefonico, disponibilità di WhatsApp, autorizzazione ad essere contattati”.

Maggiori informazioni su: https://romacura.roma.it/

Lascia un commento

*