Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639

#VIA LIBERA – 24 marzo 2019 – Riprendiamoci la strada

Il nostro CRAL e la Polisportiva Cral Dipendenti Roma Capita ASD aderisce e sostiene l’iniziativa “UNICA RETE CICLOPEDONALE DAL CENTRO ALLA PERIFERIA”. 

E’ nostra intenzione partecipare con il gruppo trekking econ il gruppo cicloamatori ai quattro appuntamenti che si terrano:

Domenica 24 marzo, 28 aprile, 12 maggio e 16 giugno 2019 a Roma.

Info e adesioni
Iniziamo DOMENICA 24 MARZO. L'appuntamento per tutti è a Piazza Venezia lato scalinata per accedere al Campidoglio alle ore 10. Per maggiori informazioni e per adesioni si prega di contattare con sollecitudine la segreteria del CRAL allo 06-68809216 oppure via Whatsapp il Sig. Mario Canuzzi al +39 346 182 2543

Cosa è #Vialibera?

Per l’intera giornata un anello stradale di circa 15 km rimarrà chiuso al traffico e dedicato a pedoni e ciclisti. Tra le strade interessate: via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e Largo Corrado Ricci, via XX Settembre, Piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana, via Veneto.

Lungo l’anellouna serie di iniziative, eventi, attività e feste di quartiere andranno ad arricchire gli itinerari, per rafforzare un nuovo approccio culturale alla mobilità e un nuovo uso della strada, a misura d’uomo e a salvaguardia delle utenze più deboli. Le varie entità (negozi, bar, ristoranti, palestre, ecc…) e i punti di interesse (musei, biblioteche, scuole, palazzi storici, spazi espositivi, istituti di cultura, ecc…) che si localizzano lungo o nei pressi del percorso entrano a far parte dell’iniziativa, con attività mirate o già programmate per le date in questione.

Il progetto è promosso da Roma Capitale, coordinato dall’Assessorato alla “Città in Movimento”, in collaborazione con gli Assessorati “Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi”, “Crescita Culturale”, “Sostenibilità ambientale”, “Sviluppo economico, Turismo e Lavoro”, “Persona, Scuola e Comunità solidale”, i Municipi e la Polizia Locale, ed è curato da Roma Servizi per la Mobilità.

 

 

Lascia un commento

*