Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639

Trakking in Sabina

Appuntamento  ore 9.30 al campo sportivo di Poggio Moiano (Ri) da dove inizia un percorso tra  ulivi e antiche querce. Visiteremo la chiesa rurale del dodicesimo secolo di San Martino, e la Madonna della Quercia. L’itinerario consentirà la vista  sulla parte estrema del monte Pellecchia, nel Parco Naturale dei Monti Lucretili, ed il monte Serrapopolo.

Percorso

Il percorso prevede la visita ad un uliveto, dove si potrà’ assistere alla raccolta delle olive; successivamente si raggiungerà la mola di Poggio Moiano dove si vedrà il processo di molitura dell’ulivo con assaggio del primo olio Dop della Sabina.
Al termine dell’ escursione, di circa 6 km e mezzo, presso l’ Agriturismo” Le Cerqueta” potremmo assaporare i prodotti tipici del luogo: antipasto, fettuccine al ragù di maiale nero sabino (allevati dall’ azienda agricola), grigliata mista con erbe di campo spontanee, dolci tipici di Poggio Moiano.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione di 20 euro  comprende  il pagamento del menù e la guida ambientale che ci accompagnerà  per tutto il percorso.

Prenotazione

Per le prenotazioni rivolgersi al Cral  chiamando lo 0668809216 oppure il 3482805199 chiedendo della signora Vanessa, oppure scrivendo una mail, entro venerdì 10 novembre  alle ore 14.00, a trekking@cralcomuneroma.it

Lascia un commento

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: