Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 11 Ott 2019 - 13 Ott 2019
Tags
Località: Val diano
Prezzo: 230 €
Chiedi informazioni

Weekend in Val Diano – bus gt

Bus G.T. per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione in hotel 3/4 stelle, trattamento di 1 pensione completa + 1 mezza pensione con cena tipica, pranzo in agriturismo il 2° giorno, bevande ai pasti, degustazione in un’azienda vinicola, raccolta delle castagne, visite guidate come da programma, accompagnatore, assicurazione medico bagaglio

 


val diano 11 ott c

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

PRIMO GIORNO:  ROMA – CAVA DEI TIRRENI – VAL DIANO

Raduno dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per  Cava dei Tirreni– Pranzo libero. Nel pomeriggio alla scoperta della stupenda abbazia con una visita guidata alla Badia della S.S. Trinità (benedettina) fondata nel 1011. Visita dei vari ambienti dell’imponente monumento: dal chiostro alla sala capitolare, dalle catacombe alla cappella di san Gennaro. Al termine della visita in hotel in Val Diano (SA) cocktail di benvenuto, sistemazione camere, cena e pernottamento.

 

SECONDO GIORNO: SICIGNANO DEGLI ALBURNI – SANT’ARSENIO

Prima colazione in hotel, partenza per una passeggiata nei castagneti di Sicignano degli Alburni (SA) per la raccolta del rinomato frutto e per la visita guidata dell’azienda agricola L’antico Castagneto che oltre alla coltura della castagna, vi farà fare un excursus nel mondo della lavanda. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio, visita dell’azienda vinicola Tempere a Sant’Arsenio (SA) con degustazione guidata di alcuni rinomati vini della valle capaci di esprimere con il gusto tutta la personalità e le caratteristiche di questa generosa terra. Rientro in hotel con cena tipica “sapori d’autunno”. Pernottamento.

 

TERZO GIORNO: TEGGIANO – ROMA

Colazione in hotel partenza per la vicina Teggiano (SA) con una passeggiata guidata nel suggestivo centro storico ricco di chiese e palazzotti gentilizi che hanno mantenuto intatto il suo aspetto di roccaforte medievale e per questo definito città museo. Pranzo in hotel. Partenza per il rientro in sede.

 

 

PER  MOTIVI TECNICI LORDINE DELLE VISITE POTREBBE ESSERE MODIFICATO