Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 14 Feb 2020 - 16 Feb 2020
Località: Viareggio, Castiglion Fibocchi
Prezzo: 230 €
Chiedi informazioni

Viareggio e Castiglion Fibocchi 14/16 Feb.

2 Carnevali con 1  weekend

Bus G.T. per tutta la durata del viaggio; Sistemazione in hotel di categoria superiore; Trattamento di mezza pensione, pranzo in agriturismo nei pressi di Arezzo, visita guidata di Arezzo, ingresso al Carnevale di Viareggio e Castiglion Fibocchi, accompagnatore, Assicurazione medico-bagaglio.

 

carnevale castiglion fibocchi e viareggio 14 febbraio in bus c

Programma di viaggio

1° giorno:                SEDE DI PARTENZA –  AREZZO – MONTECATINI TERME

Raduno dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Arezzo. Arrivo e visita guidata della città: la visita si articola in un percorso storico-artistico all’interno del suggestivo centro storico cittadino, durante il quale è prevista la visita ai maggiori monumenti e siti di interesse storico e artistico: la chiesa di San Francesco con gli affreschi della leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca, la Pieve di Santa Maria Assunta, Piazza Grande e le logge vasariane, la Cattedrale di San Pietro e San Donato con l’antistante piazza, il Palazzo del Comune e la chiesa di San Domenico con il crocifisso del Cimabue. Speciale pranzo in agriturismo e tempo libero. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno:                MONTECATINI ALTE – VIAREGGIO

Prima colazione in hotel, in mattinata escursione libera a Montecatini Alta o passeggiata in centro. Pranzo in hotel. Trasferimento a Viareggio e partecipazione alla sfilata dei carri carnevaleschi. Nato alla fine del 1800 quello di Viareggio è uno dei carnevali più conosciuti d’Italia. Alla manifestazione partecipano ogni anno migliaia di visitatori di tutte le età, richiamati sia dalla spettacolarità delle sfilate che dal clima festoso che si respira in città nei giorni dei corsi mascherati. Il Carnevale di Viareggio si svolge nell’arco di un mese, durante il quale vengono proposti 5 corsi mascherati.
Il Carnevale di Viareggio è una manifestazione per grandi e piccoli, uno spettacolo divertente con tanta musica e persone in festa. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento

3° giorno:                MONTECATINI – CASTIGLION FIBOCCHI – RIENTRO IN SEDE

Prima colazione in hotel, trasferimento a Castiglion Fibocchi: I Figli di Re Bocco”, un carnevale a Castiglion Fibocchi dallo stile unico nella Provincia di Arezzo. Duecento maschere, con costumi dei più vari, fantasiosi e variopinti, s’incastonano come tante pietre preziose dai molteplici colori nelle stradine, vicoli e piazzette dell’antico borgo di Castiglion Fibocchi, in un Valdarno ancora alle porte di Arezzo, lungo la Via Setteponti, la strada che ricalca l’importante e antica direttrice romana Cassia Vetus. Pranzo libero.

Programma:

Ore 11.00 Piazza delle Fiere Piazza Italia: “Le Cortigiane del Regno”, “Creo, Vendo, Dono”. Degustazione e vendita di prodotti tipici e locali del territorio, “Le Regine dell’Immaginario”, “Museo del Carnevale”

Ore 11.30 Piazza delle Fiere: La Maschera

Ore 12.00 Bordo Dei: Il Vicolo dei Desideri

Ore 14.30 centro storico: IL CARNEVALE DEI FIGLI DI BOCCO

Ore 17.30 Piazza Don Bosco: “Il Corteo Reale con spettacolo finale”