Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 30 Dic 2018 - 02 Gen 2019
Località: Puglia
Prezzo: 460 €
Chiedi informazioni

Valle d’Itria – Capodanno con il Bus Gt

Bus G.T. per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione presso Hotel Eden Beach o similare , trattamento di mezza pensione con cenone e veglione di Capodanno e animazione musicale anni ‘80, speciale pranzo di Capodanno –  bevande incluse in tutti i pasti. Visite guidate come da programma,  Accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.


Capodanno in Valle d'Itria cr

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

PRIMO GIORNO: Luoghi di origine – Cisternino– Torre Canne Incontro dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Cisternino. Pranzo libero e visita di uno dei borghi più belli d’Italia e definito l’abbagliante casba della valle d’Itria. Visita guidata del centro storico caratterizzato da case bianche, e da vicoli che si intrecciano portando alle due piazze, dalle scale perfettamente ricavate ad arte, e dalle balconate fiorite. Al termine delle visite, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO:  Lecce – Ostuni Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla scoperta di Lecce la splendida città barocca, visita guidata tra le sue piazze, chiese e palazzi gentilizi, tra slarghi e vicoli definiti dell’arte della pietra lavorata. Pranzo in ristorante.  Pomeriggio rientro con sosta a Ostuni la “città bianca”, affacciata su una piana di ulivi secolari; visita guidata tra i suoi vicoli di pietre che raccontano la storia del rione Terra. Partendo da Piazza della Libertà, fino all’obelisco di Sant’Oronzo, la chiesa di San Francesco con annesso il convento, la chiesa di San Vito e il museo delle civiltà preclassiche, per chiudere con la visita della Concattedrale dedicata a Santa Maria Assunta, nel cuore del Centro Storico Rientro in hotel e gran cenone di fine anno con musica e animazione 80’s. Pernottamento.

TERZO GIORNO:  Martina Franca – Polignano a Mare  Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata della città di Martina Franca, con il suo centro storico: fra vicoli bianchi, stradine e piazzette si possono ammirare edifici realizzati in un elegante stile barocco, come per esempio la Basilica di San Martino o il Palazzo Ducale. Pranzo in hotel e pomeriggio trasferimento a Polignano a mare e visita guidata tra le sue le candide casupole del centro medievale che si allineano sulla scogliera a picco sul mare. Un itinerario nel cuore della cittadina ci farà scoprire la Piazza dell’orologio con la sua antica meridiana e la chiesa matrice, che custodisce alcune creazioni di Stefano da Polignano, pregevole artista del primo Rinascimento meridionale. Rientro in hotel, cena e pernottamento

QUARTO GIORNO: Locorotondo – Rientro in sede Prima colazione in hotel e partenza per Locorotondo uno dei borghi più belli d’Italia, per la visita guidata alla cittadina, dal centro storico circolare che si stringe intorno alla Chiesa Madre e con le sue bianche case che avvolgono il centro abitato, dette “cummerse” (case con tetto a spioventi costruite con pietre a secco). Rientro in Hotel per il pranzo. Proseguimento per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

PER MOTIVI TECNICI L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE ESSERE MODIFICATO

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: