Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
barcellona
Durata: 8 gg 7 Nt
Località: Portogallo, Spagna
Prezzo: da 975 €
Chiedi informazioni

Triangolo d’oro

Barcellona/Valencia/Toledo/Madrid/Avila/Segova/Saragozza

TRIANGOLO D'ORO
Madrid

Madrid

Programma di viaggio

1° Giorno Italia/Barcellona
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Barcellona e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel e pernottamento.
2° Giorno Barcellona
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città con il quartiere Gotico, ricco di edifici dal XII al XVI secolo, dove si trova la Cattedrale ed il Palazzo del Governo (Palau de la Generalitat). Si prosegue con il quartiere Eixample con le stravaganti costruzioini moderniste e la visita all’esterno della Sagrada Familia, capolavoro di Gaudi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel.
3° Giorno Barcellona/Valencia
Prima colazione e partenza per Valencia, città addolcita dal mite clima mediterraneo e famosa per la produzione di arance. Arrivo in albergo e pranzo a base di “paella”. Nel pomeriggio visita panoramica alla scoperta della sua Cattedrale gotica con il campanile chiamato “Micalet”, diventato simbolo della città. La Lonja, la vecchia borsa dei commercianti del XV secolo. La Città delle Arti e delle Scienze, capolavoro della nuova architettura di Santiago Calatrava. Cena libera e pernottamento in hotel.
4° Giorno Valencia/Toledo/Madrid
Prima colazione. Partenza per Toledo, antica capitale della Spagna e residenza reale nel XIII secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata lungo le sue strette stradine e visita della Cattedrale, una sinfonia di guglie e pinnacoli gotici. Proseguimento per Madrid. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno Madrid
Prima colazione. In mattinata, visita della città con le sue principali strade, le fontane di Cibele e di Neptuno, la meravigliosa Plaza Mayor, la Città Vecchia, il Parlamento ed il Palazzo Reale (XVIII secolo), antica residenza dei reali spagnoli ed uno dei più bei palazzi in tutta l’Europa. Pranzo in ristorante a base di tapas (spuntini) Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel.
6° Giorno Madrid/Avila/Segovia/Madrid
Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione ad Avila e Segovia. Avila con la sua imponente cinta muraria medievale composta da 88 torri e la sua Cattedrale. Pranzo libero. Segovia con il suo acquedotto romano dalle 128 arcate e l’Alcazar (castello), che è stato per Walt Disney fonte d’ispirazione per la favola della “Bella addormentata”. Rientro a Madrid. Cena in hotel e pernottamento.
7° Giorno Madrid/Saragozza/Barcellona
Prima colazione e partenza alla vota di Saragozza. Visita panoramica della città e della cattedrale di Nostra Signora del Pilar, guazzabuglio di stili e materiali, costruita attorno alla leggendaria colonna su cui si dice sia apparsa la Madonna a San Giacomo. Pranzo libero. Proseguimento per Barcellona. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8° Giorno Barcellona/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza per l’Italia con volo di linea

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: