Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 05 Dic 2019 - 08 Dic 2019
Tags
Località: Torino
Prezzo: 290 €
Chiedi informazioni

Torino, luci d’artista – Mercatini di Natale

torino-luci-artista in bus 5-8 dicembre c

PRIMO GIORNO:           ROMA – TORINO

Raduno dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense (orario da definire), sistemazione in Bus G.T. e partenza per Torino. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Torino e primo giro orientativo della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento

SECONDO GIORNO: TORINO

Prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata di Torino: una delle città più eleganti d’Italia; i suoi palazzi, le sue piazze che sembrano salotti a cielo aperto la rendo, maestosa e regale. Pranzo libero. Proseguimento visita della città, ma dal tramonto finalmente si potranno ammirare le luminarie natalizie famose come “luci d’artista”, un appuntamento Natalizio da non perdere che danno risalto alle installazioni realizzate da artisti contemporanei. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

TERZO GIORNO:            AOSTA

Prima colazione in hotel, partenza per Aosta e vista guidata: un tour affascinante tra i tesori nascosti dell’antica città di Aosta, “la piccola Roma delle Alpi”. Scoprite i possenti monumenti romani, le affascinanti chiese medievali, il sorprendente parco archeologico megalitico di Saint-Martin-de-Corléans. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Mercatino di Natale ad Aosta che si svolge nel cuore del capoluogo valdostano tra le rovine dell’imponente Teatro Romano dove per l’occasione viene allestito un villaggio alpino con oltre 50 caratteristici chalet di legno riccamente addobbati con ghirlande e luminarie. Nel suggestivo Marché Vert Nöel l’atmosfera natalizia si respira in ogni angolo, tra il calore del legno degli chalet e le luci natalizie sarà possibile acquistare il meglio della produzione artigianale valdostana con manufatti unici e a portata di tutte le tasche. Tra gli oggetti in vendita si possono trovare oggetti in legno o ceramica, tessuti in canapa, lana o feltro, saponi e candele profumate… idee regalo originali e inconsuete. Sarà inoltre possibile ammirare le dimostrazioni degli artigiani locali in grado di trasformare in poco tempo inerti pezzi di legno in vere e proprie opere d’arte. Non mancano poi chalet che propongono le prelibatezze enogastronomiche del territorio come la Fontina, il Lardo di Arnad DOP oppure il prosciutto Crudo di Bosses DOP. Inoltre ci saranno chalet che offrono il meglio della pasticceria locale e caldi bicchieri di vin brulé.

QUARTO GIORNO:                                          TORINO – PISTOIA – ROMA

Prima colazione in hotel, partenza per Pistoia, pranzo libero e visita guidata: caratterizzata da edifici medievali, è una meta ideale per il viaggiatore che desideri conoscere una tipica città toscana lontana dalle grandi masse di turisti. La visita guidata comincia a Piazza S. Francesco, da cui in breve si raggiunge la chiesa romanica di S. Andrea con il bel pulpito marmoreo di Giovanni Pisano, una delle opere d’arte più interessanti di Pistoia. Passando poi per l’Ospedale del Ceppo, con la sua meravigliosa facciata, raggiungiamo la piazza del Duomo con la cattedrale romanica, il battistero e i ben conservati palazzi cittadini. Poi attraversiamo il vivace mercato di Piazza della Sala per raggiungere la chiesa di S. Giovanni Fuoricivitas con il suo interessantissimo pulpito di Fra’ Guglielmo da Pisa e la Visitazione di Luca della Robbia. Al termine partenza per il rientro.

Per motivi tecnici l’ordine delle visite potrebbe essere modificato

 

 

Per prenotazioni e info 06-95550639    turismo@cralcomuneroma.it