Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 23 Gen 2019 - 01 Feb 2019
Località: Thailandia, Bangkok
Prezzo: 1700 €
Chiedi informazioni

Thailandia: Bangkok, le antiche capitali e il triangolo d’oro

Da Bangkok  con i suoi Palazzi Reali e i mercati galleggianti via terra verso il nord visitando le rovine  delle antiche capitali del Regno del Siam Ayuthaya e Sukhothai, per poi arrivare nel Triangolo d’oro,  lungo il corso del Mekong ai confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Birmania.  Il viaggio si conclude a Chiang Mai,  capitale culturale del Paese, dal tetto più alto della Thailandia tra la natura del parco del Doi Inthanon.

THAILANDIA GENNAIO b cr

Programma di viaggio

ITINERARIO :

23 GENNAIO – ROMA / BANGKOK

Partenza da Roma con il volo TG 945 delle ore 13:30 alla volta di Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

24 GENNAIO – BANGKOK                                       

Prima colazione a bordo. Arrivo previsto alle ore 06.05 locali   Incontro con il nostro asssistente e trasferimento in albergo. Immediata sistemazione nelle camere riservate all’HOTEL MANDARIN e mattinata a disposizione per relax.

Nel pomeriggio escursione al PALAZZO REALE E TEMPLI. Questo tour include tre dei templi buddisti più importanti di Bangkok: Wat Traimit con il suo prezioso Buddha d’oro (5 tonnellate e mezza di oro massiccio); Wat Pho, il tempio più grande di Bangkok contenente il famoso Buddha Sdraiato ed il Wat Prakeow con il Buddha di Smeraldo che si trova all’interno del Palazzo Reale.

Pernottamento in albergo.

25 GENNAIO – MERCATO GALLEGGIANTE / ESCURSIONE SUI CANALI AL POMERIGGIO                              Prima colazione in albergo. Ci sono innumerevoli mercati galleggianti in tutto il paese, molti di essi si trovano entro un paio di ore della capitale, il più famoso di questi è quello di Damnoen Saduak, nella provincia di Ratchaburi a circa 110 chilometri da Bangkok.

Sfavillanti di colori vivaci e dall’intenso vociare dei venditori e compratori, questi mercati sono congestionati da numerose canoe in legno cariche di frutta e verdura tropicali da vendere ai clienti sulle rive. C’è sempre molta attività – la contrattazione è comune – e fa tutto parte del divertimento, ma non aspettatevi di ottenere sconti se non per pochi baht!

 Partenza alle 07:00 circa, lungo la strada sosta per la visita di una fattoria dove si produce zucchero estratto dal cocco.

La giornata prosegue con una escursione di circa mezz’ora a bordo di una motolancia attraversando i canali che caratterizzano questa zona tipica della Thailandia e potendo ammirare lo stile di vita delle campagne con rigogliose piantagioni, case su palafitte, bufali nelle risaie, ecc…

Arrivo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak,  sarete affascinati da barche di varie forme e dimensioni utilizzate dai commercianti locali per trasportare le loro merci, dalla miriade di prodotti in vendita, dal vociare delle contrattazioni e dai colori vivaci di spezie, verdura e frutta tropicale.  Escursione a bordo di una tradizionale long tail boat navigando lungo i canali di Bangkok attraversando la zona di Thonburi.  Bangkok è anche conosciuta come la “Venezia d’Oriente” per via dei suoi numerosi canali che la attraversano, la città sorge sulle rive del fiume Chao Phraya, ampio e navigabile, dal quale si dirama un complessa rete di canali o khlong.

Nella seconda metà del XX Secolo molti di questi canali sono stati coperti per far posto a nuove arterie stradali di un sempre più congestionato traffico cittadino; su quelli rimasti vi sono ancora trasporti di merci e passeggeri, nonché alcune abitazioni galleggianti.  Pernottamento  in albergo

 

26 GENNAIO BANGKOK / AYUTTHAYA / KAMPHAENG PHET / SUKHOTHAI 

Prima colazione in albergo. Partenza da Bangkok per la visita dell’antica capitale del Siam Ayuthaya. Fondata nel 1350 il suo nome deriva da Ayodhaya la casa di Rama nel poema epico Ramayana. Oggi le rovine si trovano sparse tra gli edifici moderni della città, visita ai templi principali tra i quali il Wat Mahathat uno dei più grandi di Ayutthaya, visita del Wat Phra Sri Sanphet situato all’interno del palazzo reale di Ayutthaya, i tre chedi sono stati restaurati e contrastano molto con le rovine circostanti. Visita del Viharn Phra Mongkol Bophit che conserva un Buddha in bronzo dorato tra i più grandi della Thailandia. Proseguimento per Kamphaeng Phet costruita dalla dinastia di Sukhohai (1347-1368) primo vero regno Thai. Pernottamento presso l’HOTEL SUKHOTAI TREASURE

27 GENNAIO  SUKHOTHAI / CHIANG RAI

  Prima colazione in albergo. Partenza alla mattina per la visita del Parco Storico di Sukhothai oggi patrimonio dell’UNESCO. La visita viene fatta in bicicletta o a bordo di caratteristici risciò per visitare i templi Wat Mahathat e Wat Si Sawai dove si trovano tre prang in stile Khmer. Proseguimento per Chiang Rai con sosta a Lampang per visitare il famoso tempio Wat Phra That Lampang Luang uno dei templi più importanti della Thailandia del nord.Arrivo a Chiang Rai in serata.Pernottamento presso l’HOTEL WIANG INN

28 GENNAIO – CHIANG RAI / CHIANG MAI                        

Prima colazione in albergo. Partenza alla mattina per visitare il villaggio della tribù di Mae Chan. Proseguimento per il Triangolo d’Oro, questa zona era conosciuta come il centro di coltivazione dell’oppio. Visita al Museo dell’Oppio, si prosegue quindi lungo il corso del fiume Mekong dove si incontrano i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Myanmar. Rientro verso Chiang Rai per la visita al tempio Wat Rong Khun o Tempio Bianco. Proseguimento per Chiang Mai e arrivo in serata. Pranzo in ristorante locale e cena libera. Pernottamento presso l’HOTEL CHIANG MAI GRANDVIEW.

29 GENNAIO: CHIANG MAI E DINTORNI                             

Prima colazione in albergo. Partenza alla mattina per visitare l’Elephant Camp a Mae Taman dove si potranno ammirare gli elefanti al lavoro. Visita del villaggio delle “donne dal collo lungo” meglio conosciute come donne giraffa. Nel pomeriggio visita dei villaggi di Bo Sang e San Kamphang famosi centri di produzione di artigianato locale, legno, seta, argento e carta di riso. Al termine delle visite rientro in hotel. Pranzo in ristorante locale e cena libera.

30 GENNAIO: PARCO DOI INTHANON                                                                                                                         

Prima colazione in albergo. Escursione di una giornata intera per la visita del Doi Inthanon National Park a nord-ovest di Chiang Mai, parco che ospita tra le vette più alte di tutta la Thailandia ed un numero incredibile di specie floreali ed animali.   Prima di intraprendere il tour all’interno del parco sosta al Wat Sri Prathat Chom Tong un tempio importante per via delle reliquie del Buddha che conserva al suo interno.Si prosegue fino a raggiungere la sommità del Doi Inthanon la montagna più alta della Thailandia. Lungo la strada per la vetta sosta per la visita dei due chedi dedicati rispettivamente al re ed alla regina. Visita delle spettacolari cascate Siritharn e Wachiritharn, ed un villaggio della tribù Karen. Sosta presso la Royal Project Research Station ad una altezza di circa 2.500 m s.l.m. dove la flora e la fauna sono uniche e l’aria deliziosamente fresca. Scendendo dalla montagna visita ad un mercato locale della tribù Hmong dove sarà possibile acquistare alcuni dei prodotti che crescono all’interno della tenuta del parco nazionale. Al termine della escursione rientro in hotel. Pranzo in ristorante locale e cena libera.

31 GENNAIO CHIANG MAI / DOI SUTHEP / BANGKOK                                                                                              Prima colazione in albergo. All’alba si parteciperà all’offerta di cibo ai monaci buddhisti con successiva prima colazione in hotel e visita del tempio Wat Prathat Doi Suthep che si trova in cima alla montagna Doi Suhtep dalla quale si può ammirare il bellissimo panorama sulla città, si prosegue per la visita al Wat Suan Dok.Pranzo durante le visite e pomeriggio libero fino al trasferimento in aeroporto per la partenza del volo TG 117 delle ore 19:20 con arrivo a Bangkok alle ore 20:40.

1 FEBBRAIO BANGKOK / ROMA

Partenza da Bangkok con il volo TG 944 delle ore 00:01 con arrivo a Roma alle ore 05:55

  Per prenotazioni e info 06-95550639    turismo@cralcomuneroma.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: