Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 16 Nov 2018
Località: Tanzania
Prezzo: 2690 €
Chiedi informazioni

Tanzania Experience

TANZANIA EXPERIENCE

Programma

 

1° GIORNO – 16/11/2018: ROMA / AMSTERDAM / ARUSHA

Ritrovo dei partecipanti presso l’Aeroporto di Fiumicino e incontro con l’accompagnatore che vi assisterà durante il viaggio. Partenza da Roma con volo di linea KL1596 ore 06.15-09.00 per Amsterdam. Arrivo e prosecuzione con volo di linea KL567 ore 10.15-20.40 per Arusha. Arrivo in serata ad Arusha, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento con un nostro rappresentante in hotel. Sistemazione presso il Mount Meru Hotel**** o simile in trattamento di pernottamento e colazione.

2° GIORNO – 17/11/2018: ARUSHA / LAKE MANYARA NATIONAL PARK

Prima colazione. Partenza per il Lake Manyara National Park. Arrivo e fotosafari all’interno del parco. Pranzo al sacco. Sistemazione presso il Kirurumu Camp o simile. Cena e pernottamento. Il Lake Manyara National Park è costituito da una striscia di terra lunga circa 50 km e larga tra i 6 e gli 8 km che include il lago omonimo e si estende fino al ripido versante occidentale della Rift Valley. Il parco si colloca non distante dal villaggio Masai di Mto Wa Mbu (in swahili ”fiume delle zanzare”), lungo la strada che porta ai più famosi parchi di Ngorongoro  e del Serengeti, a soli 130 km da Arusha. Il parco offre la possibilità di contatti ravvicinati con numerosi branchi di elefanti, che sono l’attrattiva principale, ma anche con colonie di babbuini, gnu, zebre, giraffe, ippopotami e leoni, oltre a numerose varietà di uccelli, tra i quali gli eleganti fenicotteri.

3° GIORNO – 18/11/2018: LAKE MANYARA NATIONAL PARK / SERENGETI  NATIONAL PARK

Prima colazione. Partenza per il Serengeti National Park. Fotosafari in corso di viaggio con sosta per il pranzo al sacco. Arrivo nel tardo pomeriggio nella meravigliosa zona del Serengeti centrale. Sistemazione presso il Serengeti Sopa Lodge**** o simile. Cena e pernottamento.

4° GIORNO – 19/11/2018: SERENGETI  NATIONAL PARK

Intera giornata dedicata a fotosafari (mattutino e pomeridiano) all’interno del Parco. Pensione completa. E’ una delle più importanti aree naturali protette dell’Africa orientale. Ha una superficie di 14.763 km² e si trova nel nord della Tanzania, nella pianura omonima, tra il lago Vittoria e il confine con il Kenya. È adiacente al parco keniota di Masai Mara e ad altre importanti riserve faunistiche. È stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1981.

5° GIORNO – 20/11/2018: SERENGETI  NATIONAL PARK / NGORONGORO CRATER

Prima colazione. Fotosafari al mattino nel Serengeti in uscita dal parco. Trasferimento a Ngorongoro. Pranzo al sacco nelle vicinanze del laghetto nel cratere. Sistemazione presso lo Ngorongoro Sopa Lodge**** o simile. Cena e pernottamento. Il cratere di Ngorongoro si trova a 2200 metri sul livello del mare, misura oltre 16 chilometri di diametro e occupa in totale un’area di circa 265 chilometri quadrati. Si tratta della più grande caldera intatta del mondo. Sulla corona del cratere corre un’unica strada, sul versante meridionale. Ci sono quattro strade che collegano la corona con l’interno del cratere; il percorso richiede circa 30 minuti in fuoristrada. Sul lago nel mezzo del cratere potrete vedere fenicotteri rosa e oltre a questi gazzelle, bufali, antilopi, zebre.

6° GIORNO – 21/11/2018: NGORONGORO CRATER

Prima colazione. Discesa nel cratere per un emozionante fotosafari all’interno di uno dei siti più meravigliosi d’Africa. Intera giornata nel parco con pranzo a picnic. Rientro nel pomeriggio al Lodge. Cena e pernottamento.

7° GIORNO – 22/11/2018: NGORONGORO CRATER / TARANGIRE NATIONAL PARK

Prima colazione. Partenza per il Tarangire National Park. Pranzo al sacco in corso di viaggio. Pomeriggio dedicato ai safari nel parco. Sistemazione presso il Tarangire Sopa Lodge**** o simile. Cena e pernottamento. Il Tarangire National Park, situato a circa 100 km dalla città di Arusha, è il regno di elefanti e giganteschi baobab. Si estende su una superficie di 2600 chilometri quadrati. L’area a nord del parco si sviluppa attorno all’ampia ansa del fiume Tarangire. Il paesaggio all’inizio tende ad essere piatto, come nella parte più meridionale, ma dopo pochi kilometri diventa un susseguirsi di dolci colline belle a vedersi in stagione secca e stupende in stagione verde. Enormi e secolari baobab fanno da costante sfondo al selvaggio panorama naturale. Le aree centrali, attorno alle paludi di Silale, sono anch’esse molto panoramiche ed indicate per gli avvistamenti, in particolare durante la stagione secca quando le paludi in parte si prosciugano e rimangono solo piccole pozze d’acqua attorno alle quali si raccolgono gli animali.

8° GIORNO – 23/11/2018: TARANGIRE NATIONAL PARK  / ARUSHA / AMSTERDAM

Prima colazione. Ultimo safari nel parco. Pranzo a picnic. Nel pomeriggio, partenza per Arusha. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea KL567 ore21.45-07.10# per Amsterdam. Pasti e pernottamento a bordo.

9° GIORNO – 24/11/2018: AMSTERDAM / ROMA

Arrivo e prosecuzione con volo di linea KL1601 ore 09.55-12.10. Arrivo e fine servizi.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: