Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 12 Mag 2019
Località: Subiaco
Prezzo: 53 €
Chiedi informazioni

Subiaco & Dintorni


giornaliera subiaco 7 aprile flash viaggi cr

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Ore 07.30 raduno dei partecipanti a Roma, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Subiaco dove natura, storia e arte convivono in un’armonia perfetta.

Prima tappa di questo viaggio sono i due monasteri celebri per la grande figura di San Benedetto e per la loro testimonianza universale di arte e fede: il Monastero del Sacro Speco di San Benedetto che, incastonato nella parete rocciosa del Monte Taleo e impreziosito da pregevoli affreschi, custodisce uno dei luoghi più significativi della spiritualità benedettina ossia la grotta dove il giovanissimo Benedetto visse da eremita e il Monastero di Santa Scolastica sopravvissuto ai terremoti e alle distruzioni saracene che fa bella mostra di tre chiostri, tanto splendidi quanto diversi tra loro.

Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio un percorso esterno ci porterà ad ammirare la Villa di Nerone, fatta costruire dall’imperatore per rifugiarsi nei periodi caldi e poi abbandonata quando un fulmine, considerato nefasto, cadde sul tavolo dove stava bacchettando e la Rocca dei Borgia dove secondo alcuni storici nacquero Cesare e Lucrezia Borgia, figli del cardinale e della sua amante Vannozza Caetani. A seguire visiteremo il Convento San Francesco e il centro storico con i suggestivi vicoli del borgo medievale degli Opifici e il caratteristico Ponte San Francesco, di fatto uno dei luoghi più interessanti e più belli della città

Partenza per il rientro a Roma con arrivo previsto in serata

L’ordine delle visite può essere cambiato per motivi tecnici

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: