Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Durata: 8 gg 7 Nt
Località: Portogallo, Spagna
Prezzo: da 930 €
Chiedi informazioni

Le vie del pellegrino – Spagna e Portogallo

LE VIE DEL PELLEGRINO

 

Madrid

Programma di viaggio

1° Giorno                    Italia/Madrid

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Madrid e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno                    Madrid/Covarrubias/Burgos

Prima colazione. Partenza per Covarrubias, per una breve passeggiata, immersi nella tradizionale architettura della Castiglia, tra viali porticati e case con struttura di legno. Pranzo libero. Partenza per Burgos. Nel pomeriggio visita del borgo medioevale, che mantiene ancora la sua struttura originale e in particolare la sua spettacolare Cattedrale, forse, il miglior edificio gotico della Spagna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno                    Burgos/Fromista/Sahagun/Leon

Prima colazione. Partenza per Fromista dove si potrà osservare una delle più belle chiese romaniche dell’intero itinerario. Continuazione fino alle porte di Sahagun, un paese caratteristico della Castiglia che attraverseremo a piedi. Pranzo libero. Proseguimento per Leon. Nel pomeriggio, visita guidata della città inclusa la Cattedrale gotica, con le due alte torri ricoperte di bellissime sculture e le meravigliose vetrate colorate. Successivamente si visiterà San Isidoro, considerato un capolavoro del primo periodo romanico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno                    Leon/Astorga/Castrillo Polvazares/Cruz de Hierro/O’Cebreiro/Lugo

Prima colazione. Partenza per Astorga, breve visita al Palazzo Vescovile, costruito dal geniale architetto Gaudi e all’adiacente cattedrale. Continuazione fino a Castrillo Polvazares, piccolo villaggio che conserva bene la sua preziosa architettura popolare, considerato, non a caso, Monumento Nazionale.  Proseguimento per Foncebadon, dove ci sarà la possibilità di andare a piedi fino a Cruz de Hierro (2,5 km; 45 minuti circa). Pranzo libero. Continuazione in bus fino a Molinaseca. Tempo libero in questo caratteristico villaggio per poi proseguire fino a O’Cebreiro, dove sarà possibile vedere le case di epoca celtica e preromanica dove gli animali e le persone dormivano insieme per riscaldarsi. Arrivo a Lugo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno                    Lugo/Portomarin/Melide/Boente de Riba/Monte do Gozo/Santiago de Compostela

Prima colazione. Mattinata a disposizione per la visita città. Consigliamo di visitare le splendide mura Romane, le meglio conservate al mondo e dichiarate Patrimonio dell’Unesco. Si ritornerà poi, via bus, sul Cammino, per giungere a Portomarin, il cui attraversamento avverrà a piedi. Proseguimento in bus verso Melide. Pranzo libero con l’opportunità di mangiare il miglior “polipo alla gallega”. Qui sarà inoltre possibile fare un’altra passeggiata di circa 75 minuti per uno dei tratti più affascinanti del Cammino, fino a Boente de Riba. Proseguimento poi verso Monte do Gozo, la prima collina da dove si può vedere Santiago e le torri della Cattedrale. Una volta a Santiago si attraverserà a piedi il suo meraviglioso centro fino alla bella piazza dell’Obradoiro. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno                    Santiago de Compostela/Finisterre/Santiago

Prima colazione. Nella mattinata presto visita guidata della città che si concluderà con la Cattedrale verso le 11:30 in tempo utile, per chi lo volesse, per assistere alla famosa “messa del pellegrino” dove spesso si vede volare il “botafumeiro” (un gigantesco incensiere). Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza verso le 14:00 per Finisterre, la vera tappa finale del pellegrinaggio medievale e dove si credeva un tempo che finisse la terra. Rientro a Santiago. Cena e pernottamento in hotel

7° Giorno                    Santiago de Compostela/Avila/Madrid

Prima colazione e partenza per la città di Avila. Tempo libero per una passeggiata lungo la splendida cinta muraria medioevale composta da 88 torri. Pranzo libero. Proseguimento per Madrid. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno                    Madrid/Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza per l’Italia con volo di linea.

in tempo utile per il disbrigo delle formalità e rientro in Italia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: