Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 30 Dic 2018 - 02 Gen 2019
Località: Salento
Prezzo: 460 €
Chiedi informazioni

Salento – Capodanno con il Bus Gt

Bus G.T. per tutto il periodo, sistemazione presso Hotel Parco dei Principi RESORT & SPA 4 stelle o similare, trattamento di mezza pensione, speciale pranzo di Capodanno, Gran Cenone di Capodanno con ricco menù e con musica dal vivo, brindisi di mezzanotte, bevande ai pasti, tutte le visite guidate, accesso all’aerea termale con utilizzo del bagno turco, riduzioni esclusive per pacchetti benessere, assicurazione medico-bagaglio.


Capodanno in Salento cr
Salento

Salento

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

PRIMO GIORNO:  Luoghi di origine – Ostuni – Torre San Giovanni  Raduno dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per la Puglia. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Sosta ad Ostuni per breve visita libera della città Bianca: centro ricco di storia e arte, qui dove il tempo si ferma per respirare la cultura e le tradizioni del nostro sud. Al termine proseguimento per Torre San Giovanni, sistemazione presso il Resort e Spa Parco dei Principi, cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO:  Lecce – Gallipoli  Prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata di Lecce, una vera e propria città d’arte, che custodisce il patrimonio storico artistico di diverse popolazioni e culture. Visita del centro storico, dove rimarrete incantati dall’effetto visivo della “Pietra Leccese”, una pietra dorata utilizzata per la costruzione dell’antico centro abitato. Si ammireranno, fra l’altro, la Piazza Sant’Oronzo, dominata dal famoso obelisco, la Chiesa di Santa Croce, considerata una delle rappresentazioni barocche più importanti di questa terra, l’anfiteatro romano del II secolo in ottimo stato di conservazione, la Villa Comunale con i suoi incantevoli giardini, la maestosa Piazza del Duomo, circondata da notevoli palazzi barocchi e sede della chiesa simbolo della città, il Duomo, caratterizzato da un prezioso campanile. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Gallipoli, felice connubio di vecchio e nuovo, di tradizione e modernità, sintetizzato in quell’enorme, moderno palazzone di vetro che domina il porto ed il centro antico e che è diventato, negli ultimi decenni, il simbolo di questa splendida cittadina. Visita dei monumenti di maggiore interesse storico e artistico che fanno parte dell’itinerario sono: Le mura, le confraternite della Purità San Francesco, il Rosario, la cattedrale dedicata a Sant’Agata, la fontana. Al termine delle visite, rientro in hotel e Gran Cenone di Fine Anno con musica dal vivo.

TERZO GIORNO: Otranto  Prima colazione in hotel, mattinata libera. Pranzo di Capodanno in hotel. Nel pomeriggio escursione con guida a Otranto: oltre ad essere la città più ad Oriente d’Italia è, sicuramente, una delle più belle e storicamente interessanti del Salento. Di origini antichissime, che risalirebbero a ben prima della colonizzazione greca di queste terre, deve il suo nome ad un rigagnolo d’acqua che sfocia in prossimità del porto: l’Idro. L’antica Hydruntum, fu, nei secoli, una splendida cittadina e, per la sua particolare posizione geografica, porta d’ingresso in Italia delle popolazioni provenienti da Oriente. Visiteremo i monumenti di maggiore interesse storico e artistico: la cattedrale con il mosaico, il Castello, la Chiesa di San Pietro, Porta Alfonsina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

QUARTO GIORNO:  Polignano a Mare – rientro in sede  Prima colazione in hotel ed in prima mattinata partenza per il rientro. Sosta a Polignano a mare e visita guidata tra le sue le candide casupole del centro medievale che si allineano sulla scogliera a picco sul mare. Un itinerario nel cuore della cittadina ci farà scoprire la Piazza dell’orologio con la sua antica meridiana e la chiesa matrice, che custodisce alcune creazioni di Stefano da Polignano, pregevole artista del primo Rinascimento meridionale. Proseguimento per il rientro con pranzo libero lungo il percorso.

Per motivi tecnici o climatici i contenuti del viaggio potrebbero essere modificati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: