Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 05 Dic 2019 - 08 Dic 2019
Tags
Località: Piemonte
Prezzo: 290 €
Chiedi informazioni

Piemonte – Lago Maggiore – Mercatini di Natale

Novara – Grotta Di Babbo Natale e Mercatini di Santa Maria Maggiore

piemonte-lago-maggiore-mercatini 5-8 dicembre c

PRIMO GIORNO:         Roma – Novara

Raduno dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense (orario da definire), sistemazione in Bus G.T. e partenza per Novara. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Novara e primo giro orientativo tra le piazze ed i monumenti di quella che è la seconda città del Piemonte. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento

SECONDO GIORNO: Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Domodossola e partenza in treno per Santa Maria Maggiore, percorrendo uno degli itinerari alpini più belli e suggestivi. Giunti a destinazione, tempo dedicato alla visita dei bellissimi Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore tra i più grandi del Piemonte. Vi aspettano oltre 200 bancarelle ospitate tra vie e piazzette del borgo storico. Rimarrete conquistati dalla tipica architettura di Santa Maria Maggiore, gli allestimenti semplici ed eleganti vi affascineranno e la gustosa gastronomia di montagna scalderà la vostra visita, costellata da moltissimi eventi! Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento

TERZO GIORNO:          La Grotta di Babbo Natale di Ornavasso

Prima colazione in hotel, trasferimento ad Ornavasso per la visita della La Grotta di Babbo Natale. Si tratta del più grande dei Mercatini di Natale al coperto. La caratteristica dimora di Babbo Natale è situata in una ex cava sotterranea un tempo attiva per l’estrazione del prezioso marmo utilizzato per la costruzione del Duomo di Milano. Percorrendo 200 metri all’interno della galleria si raggiunge così la grande sala dove Babbo Natale, circondato dai suoi aiutanti twergi, gnomi secondo la tradizione Walser, attende i bambini per una preziosa foto ricordo e per la consegna della letterina. In programma numerosi spettacoli nel Teatro di Babbo Natale e all’interno del Parco, un’ampia area di 20 mila metri quadrati, sono previsti vari eventi con animazioni, sfilate, spettacoli, renne autentiche e con l’installazione di un   grande presepe.

All’interno del Parco sarà presente un’area ristoro. Presente poi, ad un livello inferiore, una seconda cava accessibile dal Parco con un trenino sotterraneo. Pranzo libero. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.

QUARTO GIORNO:                                        Novara – Pistoia – Roma

Prima colazione in hotel, partenza per Pistoia, pranzo libero e visita guidata: caratterizzata da edifici medievali, è una meta ideale per il viaggiatore che desideri conoscere una tipica città toscana lontana dalle grandi masse di turisti. La visita guidata comincia a Piazza S. Francesco, da cui in breve si raggiunge la chiesa romanica di S. Andrea con il bel pulpito marmoreo di Giovanni Pisano, una delle opere d’arte più interessanti di Pistoia. Passando poi per l’Ospedale del Ceppo, con la sua meravigliosa facciata, raggiungiamo la piazza del Duomo con la cattedrale romanica, il battistero e i ben conservati palazzi cittadini. Poi attraversiamo il vivace mercato di Piazza della Sala per raggiungere la chiesa di S. Giovanni Fuoricivitas con il suo interessantissimo pulpito di Fra’ Guglielmo da Pisa e la Visitazione di Luca della Robbia. Al termine partenza per il rientro.

 

Per motivi tecnici l’ordine delle visite potrebbe essere modificato

 

 

 

 

Per prenotazioni e info 06-95550639    turismo@cralcomuneroma.it