Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 19 Apr 2019 - 22 Apr 2019
Tags
Località: Molise
Prezzo: 360 €
Chiedi informazioni

Pasqua in Molise con il bus GT

 


PASQUA IN MOLISE FLASH VIAGGIcr

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO:                        ROMA – CAMPOBASSO

Ritrovo dei partecipanti a Roma Piazzale Ostiense, sistemazione in Bus G.T. e partenza per il Molise. Arrivo a Campobasso e visita guidata del centro storico medievale con il Museo Provinciale Sannitico, che conserva preziosi reperti legati ai Sanniti e la rara tomba del cavaliere, la chiesa romanica di San Bartolomeo e il Castello Monforte, che da sempre domina la città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tutti ad assistere alla Processione del Venerdì Santo di Campobasso, uno degli eventi pasquali più importanti del Molise, che prevede una lunga processione tra le strade della città e l’esecuzione del suggestivo canto del “Teco vorrei o Signore” da parte di un coro di circa 700 persone. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO:                        AGNONE – GAMBATESA

Prima colazione in hotel e partenza per Agnone, per la visita guidata al borgo famoso nel mondo per la produzione di campane. Visita della Fonderia di Campane Pontificia “Marinelli” e del Museo della Campana “Giovanni Paolo II”. Passeggiata nel borgo e visita del quartiere veneziano e delle particolari chiese di Sant’Emidio tra gli edifici medievali più belli della regione, e di San Francesco. Segue la sosta presso un caseificio dell’Alto Molise, zona famosa per la produzione del caciocavallo. Pranzo in hotel e pomeriggio visita guidata del caratteristico centro storico di Gambatesa, dominato dal Castello di Capua, che conserva un particolarissimo ciclo di affreschi del ‘500, ispirato dal testo “Le Metamorfosi” di Ovidio. Rientro in hotel cena e pernottamento.

3° GIORNO:                        ORATINO

Prima colazione in hotel e partenza per il caratteristico paese di Oratino (CB) tra i borghi più belli d’Italia, visita guidata nel centro ricco di monumenti in pietra con portali, balconi, balaustre delle dimore gentilizie, e gli interni delle chiese che sono vere e proprie opere d’arte sapientemente plasmate da fabbri, scalpellini, vetrai, doratori e pittori che hanno impreziosito il centro con la loro maestria. Da non perdere l’affascinante affaccio su una vallata punteggiata da decine di paesi. Pranzo pasquale in hotel.  Pomeriggio passeggiata libera in centro città. Cena in hotel e pernottamento

4° GIORNO:                        SAN VINCENZO DI VOLTURNO – ROMA

Prima colazione in hotel e partenza per l’area archeologica dell’antica Abbazia di San Vincenzo al Volturno, fondata dai benedettini nell’VIII secolo, e che conserva, presso la Cripta di Epifanio, uno dei cicli di affreschi più importanti dell’Alto Medioevo europeo, visita guidata del complesso. Pranzo tipico molisano in agriturismo. Al termine partenza per il rientro.

 

Per motivi tecnici l’ordine delle visite potrebbe essere modificato

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: