Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 09 Ago 2018 - 16 Ago 2018
Località: Normandia, Bretagna, Francia
Prezzo: 1150 €
Chiedi informazioni

Normandia e Bretagna in bus GT

Normandia e Bretagna flash

Programma di viaggio

09 AGOSTO:                Roma  – Torino – dintorni di Parigi

Ore 05.30 raduno dei partecipanti alla stazione di Roma Termini, ore 06.00 partenza con treno Frecciarossa per Torino. Ore 10.05 arrivo a Torino, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Parigi Sud. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento

 

10 AGOSTO:                Rouen – Honfleur – Caen

Prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata di Rouen: situata sulle rive della Senna, che grazie ai suoi monumenti viene chiamata “città museo”, tra cui spiccano la cattedrale di Notre Dame, una delle chiese più belle della Francia, Piazza del Vecchio Mercato e la via del grande orologio. Pranzo libero e partenza per Honfleur, passeggiata libera nel caratteristico porticciolo e proseguimento del viaggio verso Caen, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

11 AGOSTO:                Caen – Spiagge dello sbarco – Mont St. Michel

Prima colazione in hotel, partenza per le spiagge dello sbarco e visita guidata: prima tappa Arromanches, sosta panoramica sulla terrazza con visita al Museo dello sbarco. Proseguimento verso Omaha beach e Colleville Sur Mer dove si trova il cimitero americano con il memoriale. Pranzo libero e partenza per il Mont Saint Michel. Visita guidata di Mont Saint Miche: visita al celebre isolotto roccioso posizionato di fronte alla costa normanna, dove sorge il famoso complesso monastico, capolavoro dell’arte gotica. L’isola è interessata dal suggestivo fenomeno delle maree (fenomeno che risente delle stagionalità e dei flussi periodici e variabili per cui non sempre visibile). Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

12 AGOSTO:                Saint Malo – Pleyben – Quimper

Prima colazione in hotel, visita intera giornata della Bretagna: si comincia con Saint Malo, la città dei corsari, proseguimento poi per Pleyben, uno dei più caratteristici recinti parrocchiali bretoni, arrivo infine a Quimper, una delle località simbolo della Bretagna. Il centro storico medioevale con le tipiche case bretoni dominato dalla Cattedrale di St. Corentin con le sue belle vetrate Pranzo libero. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

13 AGOSTO:                Concarneau – Carnac – Angers

Prima colazione in hotel, partenza per Concarneau, sosta per la visita libera alla “Ville Close”, racchiusa fra le mura di granito. Proseguimento per Carnac, celebre per i suoi monumenti megalitici: la zona conta 2792 Menhir, disposti in 10 o 11 file, blocchi di pietra piantati verticalmente che sembra fossero dedicati al culto solare o religioso, a tutt’oggi avvolti nel mistero. Pranzo libero. Al termine delle visite, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

14 AGOSTO:                Chenonceau – Bourges

Prima colazione in hotel, partenza per Chenonceau, attraverso un percorso che costeggia la Loira. Visita guidata del castello di Chenonceau. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio verso Bourges e visita guidata: la meravigliosa e raccolta cittadina di Bourges affascina i turisti per la sua anima medievale, l’imponente cattedrale gotica con le sue meravigliose vetrate, le case a graticcio nei vicoli pittoreschi del centro, i palazzi medievali e le mura romane. Al termine delle visite trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

15 AGOSTO:                Lione – Chambery

Prima colazione in hotel, partenza per Chambery. Sosta a Lione per pranzo libero e visita guidata: la città si trova in una bella posizione geografica, alla confluenza del Rodano e della Saone. È divisa in tre quartieri: la città vecchia, il quartiere centrale e la città moderna. Di grande interesse è la Piazza Bellecour, centro animato della città, circondata da palazzi in stile Luigi XVI; la Rue de la Republique, elegante e pittoresca; l’Hotel de Ville, uno dei più bei palazzi comunali di tutta la Francia. Proseguimento per Chambery, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

 

16 AGOSTO:                Chambery – Torino – Roma

Prima colazione in hotel, visita guidata di Chambery: culla e capitale della Savoia, Chambery nasconde un importante patrimonio e numerose testimonianze del suo passato prestigioso, tra le quali spiccano la cattedrale riccamente decorata da pitture ed ornamenti in ferro battuto ed i palazzi borghesi che si affacciano su un dedalo di strade pedonali, senza dimenticare il Castello dei Duchi di Savoia. Pranzo libero. Al termine trasferimento a Torino stazione, ore 18.10 partenza con treno Frecciarossa per Roma con arrivo previsto alle ore 22.40.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: