Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
monaco
Data: 04 Dic 2018 - 09 Dic 2018
Località: Monaco, Dresda, Praga
Prezzo: 570 €
Chiedi informazioni

Monaco, Dresda, Praga – Mercatini di Natale

Mercatini di Natale a Monaco Praga e Dresda cr

 

Programma di viaggio

PRIMO GIORNO:      LUOGHI DI ORIGINE – BRESSANONE

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Bressanone. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo e visita dei caratteristici mercatini: i piedi del magnifico Duomo, circondato da maestose dimore centenarie, si apre ai visitatori un mondo variopinto di profumi seducenti e sapori unici, fatto anche di scatti indimenticabili sugli antichi mestieri artigianali ricchi di tradizione e passeggiate in carrozza per la città. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

SECONDO GIORNO:             BRESSANONE – MONACO

Prima colazione in hotel e partenza per Monaco di Baviera. Arrivo e visita guidata della città. Si potrà ammirare Marienplatz, cuore della città, il nuovo Municipio con il famoso Carillon, la Frauenkirche, cattedrale di Monaco, Haidhausen uno dei quartieri più caratteristici; Ludwigstrasse, strada neoclassica e la Konigsplatz, vastissima piazza ove si affacciano edifici ispirati a modelli dell’architettura classica. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visitare i famosi mercatini di Natale. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

TERZO GIORNO:       MONACO – PRAGA

Prima colazione in hotel partenza per Praga. Pranzo libero ed inizio visita guidata della città: il Quartiere Hradcany, dove si trovano il Castello Reale, la Cattedrale gotica di San Vito e il Vicolo d’Oro. Sotto il castello ci attende il quarterie di Mala Strana, con la chiesa barocca di San Nicola. Proseguiamo a piedi visitando la Chiesa del Bambin Gesù con la statuetta miracolosa, l’isola di Kampa, il Ponte Carlo e l’elegante via Parigi. Tempo libero per ammirare i caratteristici mercatini. Al termine delle visite trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

QUARTO GIORNO:   PRAGA – DRESDA

Prima colazione in hotel, proseguimento visita guidata di Praga passeggiando per i quartieri di Nove Mesto, dove si trova Piazza Venceslao, e di Stare Mesto con la piazza della Città Vecchia definita da edifici gotici, rinascimentali e barocchi come il Municipio, la torre dell’Orologio Astronomico, la chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn e il palazzo Kinsky. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Dresda: famosa per le sue ricche collezioni artistiche, le splendide viste dal fiume e l’architettura barocca, Dresda si rivela una delle mete turistiche europee da visitare a tutti i costi. Visita guidata della città e tempo libero per ammirare i mercatini. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

QUINTO GIORNO:    PRAGA – INNSBRUCK – TRENTO O DINTORNI

Prima colazione in hotel, partenza per Innsbruck. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo ad Innsbruck e tempo libero per visitare i Mercatini. Proseguimento per Trento o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

SESTO GIORNO:        TRENTO O DINTORNI – MODENA –  RIENTRO IN SEDE

Prima colazione in hotel, partenza per Modena, visita guidata della città e tempo libero per il pranzo. Proseguimento per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

 

PER MOTIVI TECNICI L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE ESSERE MODIFICATO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: