Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 17 Mag 2019 - 19 Mar 2019
Tags
Località: Basilicata, Matera
Prezzo: 310 €
Chiedi informazioni

Matera e dintorni

 

matera maggio - programma 17 maggio definitivo c

1° GIORNO:                        ROMA –– MATERA

Raduno dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Matera con Pranzo libero. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione delle camere  presso HOTEL NAZIONALE **** (al centro di Matera),  cena e pernottamento

 

2° GIORNO:                        MATERA – ALBEROBELLO

Prima Colazione in hotel e mattinata dedicata a Matera la città patrimonio UNESCO e capitale europea della cultura 2019, visita guidata ai famosi rioni de “I Sassi”: il quartiere Barisano e Caveoso, il duomo, la casa contadina, una chiesa rupestre, gli splendidi affacci da piazza duomo e da piazzetta Pascoli, e via via in un affascinante itinerario immersi in un paesaggio unico al mondo.. Pranzo in Hotel e trasferimento ad Alberobello.

Rientro in hotel, cena e pernottamento

 

3° GIORNO:                        IRSINA – ROMA

Prima colazione in hotel e partenza per Irsina (MT), paese da un passato ricco di storia, ne è testimonianza l’architettura del borgo, risalente al Medioevo. Si tratta, infatti, di un centro medievale strategico che ha visto la presenza di insediamenti longobardi, bizantini e normanno-svevi. Visita guidata ai suoi quartiere greci, medievali e l’imponente cattedrale dedicata a S. Maria Assunta dove sarà possibile ammirare l’unica scultura al mondo esistente di Andrea Mantegna raffigurante S. Eufemia e altre tele ed affreschi ben conservati.

Pranzo in Agriturismo, Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede.