Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 13 Ago 2019 - 20 Ago 2019
Località: Marocco
Prezzo: 1029 €
Chiedi informazioni

Marocco -Le città imperiali ed il sud del paese

Con volo diretto da Roma

MAROCCO 13-20 AGOST LOCANDINA - 28-5 c

Programma di viaggio

13 AGOSTO –  MARRAKECH

Partenza da Roma per Fes; arrivo e proseguimento per Marrakech
Arrivo   incontro con il nostro assistente. Trasferimento all’HOTEL ADAM PARK***** e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in albergo.

14 AGOSTO –  MARRAKECH

Prima colazione in albergo . Intera giornata dedicata alla visita di    Marrakech, gioiello tra le città Imperiali e crocevia di culture   e tradizioni diverse; si visitano il Palazzo di Bahia, la Medersa Ben Youssef (antica scuola coranica    dalla splendida architettura), Nel pomeriggio visita dei souks e   la famosa piazza Djemaa El Fna, più    conosciuta del Maghreb e il variopinto souk. Cena e pernottamento in albergo.
15 AGOSTO– MARRAKECH / OUARZAZATE

Prima colazione in albergo. Partenza da Marrakech alla volta di Ouarzazate attraversando il passo del Tizin Tichka o passo dei pascoli che raggiunge un’altitudine di 2.260 metri con un

Splendido paesaggio con pini, lecci e ginepri. Nei pressi di Ouarzazate visita della Kasbah di Taourirt, antica dimora di Glaoui Pacha di Marrakech e di Ait Benhaddou. Sistemazione all’HOTEL KARAM PALACE**** per la cena ed il pernottamento.

16 AGOSTO – OUARZAZATE / ERFOUD

Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per Erfoud attraverso l’oasi di Skoura e Kelaa des M’gouna. Successiva visita dell’ incantevole oasi di montagna di   Tineghir, il cui palmeto è uno dei più grandi del paese e delle   gole di Todra, impressionante fenditura stretta tra due pareti  alte più di 300 mt, dove scorre tutto l’ anno il fiume omonimo.

Arrivo a Erfoud e sistemazione all’HOTEL XALUCA**** nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

17 AGOSTO– ERFOUD / FES

In primissima mattinata partenza in 4 x 4 land cruiser alla volta delle dune di Merzouga per assistere ad un’indimenticabile alba. Rientro ad Erfoud per la prima colazione e partenza per Fes via Ifrane, località montana del Medio Atlante immersa in una foresta di cedri. Attraverserà il passo di Tizi-n-Talghemt situato ad una altitudine di 1907 mt. per arrivare nel tardo pomeriggio a Fes e sistemazione nelle camere riservate all’HOTEL ROYAL MIRAGE**** per la cena ed il pernottamento.

18 AGOSTO– FES Prima colazione in albergo. La giornata sarà interamente dedicata alla visita di Fes, la più antica delle città imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Fes divenne subito il principale entro religioso del Marocco. Visita della Medina di epoca medievale, delle Mederse (antiche Università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, la Moschea Karaouine e la famosa fontana di Neijarine. Si prosegue con la visita dei souks, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco. Proseguimento della visita nel pomeriggio. Al termine, rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

19 AGOSTO – FES / MEKNES / VOLUBILIS / FES

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata all’escursione a Meknes, la città Imperiale di Moulay Ismail, sovrano contemporaneo del Re Sole che ha lasciato numerose testimonianze della propria grandezza. Nel pomeriggio visita di Volubilis e rientro a Fes per la cena ed il pernottamento in albergo.

20 AGOSTO– FES

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per la partenza del volo per Roma.

 

  Per prenotazioni e info 06-95550639    turismo@cralcomuneroma.it