Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 15 Set 2018 - 22 Set 2018
Località: Marocco
Prezzo: 1080 €
Chiedi informazioni

Marocco – Le città imperiali ed il deserto

Con volo diretto da Roma

marocco imperiali e sud 8gg cr

Programma di viaggio

1° GIORNO – FES

Arrivo a Fes ed incontro con l’accompagnatore che sarà con il gruppo per tutta la durata del viaggio e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in albergo.

2° GIORNO – FES

 Prima colazione in albergo. La giornata sarà interamente dedicata alla visita di Fes, la più antica delle città imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Fes divenne subito il principale entro religioso del Marocco. Visita della Medina di epoca medievale, delle Mederse (antiche Università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, la Moschea Karaouine e la famosa fontana di Neijarine. Si prosegue con la visita dei souks, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco. Proseguimento della visita nel pomeriggio. Al termine, rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO –FES / ERFOUD

Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per Erfoud via Ifrane, località montana del Medio Atlante immersa in una foresta di cedri. Attraverserà il passo di Tizi-n-Talghemt situato ad una altitudine di 1907 mt. per arrivare nel tardo pomeriggio a Erfoud, cittadina situata nel palmeto di Tafilalet. A Erfoud si parte in 4×4 land cruiser per le dune di Merzouga per vedere il tramonto*. Rientro a Erfoud per la cena ed il pernottamento in albergo

*In caso di ritardo nell’arrivo a Erfoud l’escursione in 4 X 4 si effettuera’ all’alba del giorno successivo

4° GIORNO – ERFOUD / OUARZAZATE

Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per Ouarzazate. Durante il percorso visita dell’ incantevole oasi di montagna di Tineghir, il cui palmeto è uno dei più grandi del paese e delle gole di Todra, impressionante fenditura stretta tra due pareti alte più di 300 mt, dove scorre tutto l’ anno il fiume omonimo. Proseguimento verso Ouarzazate via El Kelaa de Mgouna, villaggio celebre per il “Festival delle Rose” e verso l’oasi di Skoura. Cena e Pernottamento in albergo a Ouarzazate

5° GIORNO – OUARZAZATE / MARRAKECH

 Prima colazione in albergo. Visita della kasbah di Taouirt, antica dimora di Glaoui Pasha di Marrakech e di Ait Benhaddou, una delle più belle kasbah del Paese, costruita nel XII sec. su un’ antica via carovaniera che collegava Marrakech al sud. Nel pomeriggio si arriverà al “passo dei Pascoli” che raggiunge un’altitudine di 2.260 mt. Il percorso è molto suggestivo e attraversa splendide foreste di pini, lecci e gin

6° GIORNO – MARRAKECH

Prima colazione in albergo . Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, gioiello tra le città Imperiali e crocevia di culture e tradizioni diverse; si visitano le tombe Saadiane, il Palazzo della Bahia, la Medersa Ben Youssef (antica scuola coranica dalla splendida architettura), Nel pomeriggio visita dei souks e la famosa piazza Djemaa El Fna, più conosciuta del Maghreb e il variopinto souk. Cena e pernottamento in albergo.

7° GIORNO–MARRAKECH/ RABAT / MEKNES / FES

Prima colazione in albergo. In mattinata visita di Rabat, elegante capitale del Regno: il Palazzo Reale (esterno), il Mausoleo di Mohamed V, la Torre Hassan, moschea incompiuta del XII sec. e la kasbah degli Oudayas. Proseguimento per Meknes, la città Imperiale di Mouay Ismail, sovrano contemporaneo del Re Sole che ha lasciato numerose testimonianze della propria grandezza. Nel pomeriggio visita di Volubilis e partenza per Fes. In arrivo, sistemazione in albergo per la cena ed il pernottamento..

8° GIORNO – FES                                                                                                                                               Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Fes e partenza per Roma epri. Si prosegue quindi per Marrakech. Cena e pernottamento in albergo.

HOTEL PREVISTI (o similari)

FES (3 notti):  5* Palais Medina

ERFOUD(1 notte) : 4* Kasbah Xaluca

OUARZAZATE (1 notte) : 4* Karam

MARRAKECH (2 notti):   5* Atlas Medina –Jardin de l’Agdal

  Per prenotazioni e info 06-95550639    turismo@cralcomuneroma.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: