Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
andalusia halambra
Durata: 8 gg 7 Nt
Località: Spagna - Andalusia
Prezzo: da 940 €
Chiedi informazioni

Madrid, Andalusia e Toledo

MADRID, ANDALUSIA e TOLEDO estate 18

andalusia2

 

Programma

1° Giorno                                                         Italia/Madrid

Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Madrid e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno                                           Madrid/Cordova/Siviglia

Prima colazione e partenza verso Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso “mihrab”. Passeggiata per il quartiere ebraico con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Pranzo libero. Proseguimento per Siviglia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

3° Giorno                                                       Siviglia

Prima colazione. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, la più grande chiesa gotica e terzo tempio cristiano al mondo. Al suo interno è ospitata la tomba di Cristoforo Colombo. Di fianco si trova la Giralda, antico minareto della moschea diventato poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata poi per il singolare quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena in hotel e pernottamento.

 

4° Giorno                                           Siviglia/Jerez de la Frontera/Ronda/Granada

Prima colazione. Partenza per Jerez de la Frontera e sosta in una cantina per una degustazione di vino sherry. Si prosegue lungo la strada chiamata “Via dei Villaggi Bianchi”, la struttura dei paesi appare con il castello sulla collina e ai suoi piedi le brillanti case bianche con strade strette a labirinto che offrono fantastiche viste panoramiche. Pranzo libero. Arrivo a Ronda, costruita sopra un promontorio e attraversata dal Tejo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità. Visita dell’Arena costruita nel 1784, totalmente in pietra, che è considerata tra le più belle ed antiche della Spagna. Proseguimento per Granada. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

5° Giorno                                                       Granada

Prima colazione. Al mattino, visita dell’Alhambra, il monumento più bello dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare lo splendore del passato arabo della città. Si prosegue con la visita del Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, caratterizzati da splendidi giochi d’acqua, stagni e fiori di diverse specie. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena in hotel e pernottamento.

 

6° Giorno                                           Granada/Toledo/Madrid

Prima colazione e partenza per Toledo. Si attraverserà la regione della Mancha da dove si potranno ammirare i paesaggi descritti nelle opere di Don Chisciotte. Arrivo a Toledo, antica capitale della Spagna e residenza reale nel XIII secolo. Pranzo libero. Passeggiata lungo le sue strette stradine e visita della Cattedrale, una sinfonia di guglie e pinnacoli gotici. Proseguimento per Madrid. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

7° Giorno                                                       Madrid

Prima colazione. In mattinata visita della città con le sue principali strade, le fontane di Cibele e di Neptuno, la meravigliosa Plaza Mayor, la Città Vecchia, il Parlamento ed il Palazzo Reale (XVIII secolo), antica residenza dei reali spagnoli ed uno dei più bei palazzi in tutta l’Europa. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite e/o attività individuali. Cena in hotel e pernottamento.

 

8° Giorno                                                       Madrid/Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza per l’Italia con volo di linea.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: