Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 01 Feb 2019 - 04 Feb 2019
Tags ,
Località: Finlandia
Prezzo: 995 €
Chiedi informazioni

Lapponia finlandese –  Alla ricerca dell’aurora boreale

 

AURORA BOREALE FINLANDIA_Locandinacr

Programma di viaggio

 

1° GIORNO – ROMA / IVALO / SAARISELKA

Arrivo ad Ivalo con volo da Roma , via Helsinki. Trasferimento con bus riservato e assistente in italiano (27 km) a Saariselka Sistemazione nelle camere prescelte. Pernottamento  Santa’s hotel Tunturi

2° GIORNO – SAARISELKA

Colazione in hotel Al mattino Safari con i cani Husky. Durata 3 ore con i trasferimenti (escursione con gli husky circa 1 ora)

All’arrivo alla fattoria i cani entusiasti vi daranno il benvenuto con il loro abbaiare. Prima di partire per la gita, vi saranno fornite istruzioni su come controllare le slitte che guiderete a coppie. Il conducente ed il passeggero possono scambiarsi di posto a metà strada. L’allevatore vi parlerà della vita e dell’addestramento di questi animali artici e avrete anche la possibilità di fare delle foto splendide. Il luogo di partenza può variare in base alle condizioni meteorologiche. Verranno servite delle bevande calde intorno al falò.Pomeriggio libero.  Pernottamento in hotel Santa’s Tunturi

3° GIORNO – SAARISELKA (alla scoperta dell’Aurora Boreale)

Colazione in hotel Giornata libera per attività facoltative.In serata safari alla scoperta della notte artica comodamente seduti su un minibus.E’ prevista una pausa al campo di osservaione ,dove potrete esplorare i dintorni alla scoperta della foresta.Con un po’ di fortuna e il cielo limpido, potrete ammirare la luna,le stelle e le luci del nord in tutto loro splendore. Durante l’escursione , la vostra guida accenderà un fuoco e potrete godervi uno spuntino vicino alle fiamme. ( escursione dura circa 3 ore , dalle 20.30 alle 23.30)

Rientro in hotel e pernottamento

4° GIORNO – SAARISELKA / IVALO / ROMA

Prima colazione e trasferimento in aeroporto con ns incaricato, in tempo utile per la partenza del volo per l’Italia (via Helsinki)

Santa’s Hotel Tunturi

Situato accanto al Parco Nazionale Urho Kekkonen, a meno di 30 minuti d’auto dall’Aeroporto di Ivalo, questo tranquillo hotel offre una sauna gratuita e l’accesso alle piste da sci di fondo. Dislocate in 6 diversi edifici, le camere del Santa’s Hotel Tunturi presentano una TV satellitare, un set per la preparazione di tè e caffè, e l’accesso a una sala in comune per la manutenzione degli sci con armadietti per l’asciugatura. Alcune sistemazioni sono dotate di una sauna privata e di un balcone. La struttura vanta una sauna in comune con accesso serale gratuito, un ristorante in loco, la connessione WiFi gratuita nell’edificio principale, e attività quali il biliardo, le freccette e i giochi da tavolo. Ubicato vicino alle piste sciistiche di Kaunispää e di Iisakkipää, il Santa’s Tunturi Hotel propone l’organizzazione di safari in motoslitta, di escursioni con racchette da neve e di gite in slitta trainata da renne.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: