Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 01 Nov 2018 - 05 Nov 2018
Località: Islanda
Prezzo: 1210 €
Chiedi informazioni

ISLANDA:  lungo la costa sud e l’aurora boreale

La costa meridionale islandese è una delle più sceniche del paese: imponenti cascate, promontori rocciosi, il pittoresco villaggio di Vik, coste di sabbia nera. Il tour della costa sud in Islanda è uno dei tour preferiti in assoluto. In “soli” 5 giorni vedrete paesaggi incantevoli che vi lasceranno a bocca aperta.Bagno nella Laguna Blu, possibile avvistamento di foche ,i mitici geyser, iceberg imponenti,il luogo dove si riunivano i vichinghi..Con un po’ di fortuna assisteremo alla splendida magia dell’AURORA BOREALE …insomma un viaggio da FIABA .

radio radio TOUR ISLANDA DEL SUD E AURORA BOREALE cr

Programma di viaggio

Partenza da Roma Fiumicino con volo diretto per Keflavik.

All’arrivo trasferimento riservato in albergo con guida locale parlante italiano. Arrivo in Reykjavik e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

 

2° giorno – 2 Novembre 2018: Reykjavik/Laguna Blu/LAVA Centre/Seljalandsfoss

Prima colazione in hotel.

Vicino al paesino di Grindavík si trova la Laguna Blu, piscina geotermale unica, caratterizzata da acque calde naturali nel mezzo di un campo lavico. Si potrá effetTuare un bagno rilassante nelle acque termali ricche di propietá minerali. Krísuvík – lava centre. Sosta al nuovo LAVA CENTRE, museo multimediale dove vengono spiegati i movimenti sismici e vulcanici presenti in Islanda. Cena e Pernottamento in Hotel.

 

3° giorno – 3 Novembre 2018: Parco Nazionale di Skaftafell/Jokulsarlon

Prima colazione in hotel.

Attraverso paesaggi mozzafiato come le sterminate distese di muschio e le vaste distese sabbiose, si arriva al parco Nazionale di Skaftafell, un’oasi verde circondato dal ghiacciaio piú grande d’Europa, il Vatnajökull. Dalla lingua del ghiacciaio Breðarmerkurjokull si è creata una ampia laguna glaciale. A Jökulsárlón l’atmosfera davanti agli iceberg che galleggiano nell’acqua è davvero magica. Nonostante le acque siano gelide la laguna è molto pescosa; si trovano infatti aringhe, trote e krill. Vi è anche una colonia di foche che vive in queste acque.  Al termine della giornata, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° giorno – 4 Novembre 2018: Gullfoss/Geysir/Þingvellir/Reykjavík

Prima colazione in hotel.

Partenza alla scoperta del Circolo d’Oro, costituito da tre fondamentali soste famose in tutto il mondo per la loro bellezza. Nella valle di Haukdalur si trova Strokkur, il geyser che spruzza vapore e acqua calda ad intervalli di tempo brevi, e anche la maestosa cascata d’Oro, Gullfoss, dalla portata di 140 metri cubi al secondo. La terza fermata è al Parco Nazionale di Þingvellir dove è possibile vedere la spaccatura della dorsale medioatlantica e dove in epoca medievale si riuniva l’assemblea vichinga. Ritorno a Reykjavík, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

 

5° giorno – 5 Novembre 2018: Reykjavik/Keflavik/Roma Fiumicino

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione.

Trasferimento riservato in aeroporto e partenza con volo diretto per Roma Fiumicino.

 

 

SISTEMAZIONI PREVISTE O SIMILARI

 

REYKJAVIK                             REYKJAVÍK LIGHTS HOTEL 4*

COUNTRYSIDE                       DRANGSHLÍÐ GUESTHOUSE 4*

Le stanze triple sono poche e sono disponibili su richiesta

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: