Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 08 Nov 2019 - 18 Nov 2019
Località: Giappone
Prezzo: 3340 €
Chiedi informazioni

Giappone “Scenari Zen” – Tour

Tokyo – Kanazawa  – Shirakawago – Takayama – Nagoya – Horoshima – Kyoto – Nara – Hosaka – Hong Kong


giapppne 8 novembre abi c

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

8 NOVEMBRE  –  ROMA / HONG KONG / TOKYO •
Partenza da Roma con il volo CX  292 delle ore 12:45 alla volta di Hong Kong.

Pasti e pernottamento a bordo.

 9 NOVEMBRE – TOKYO •
Prima colazione a bordo. Arrivo alle ore 06:55 e proseguimento per Tokyo con il volo CX 504 delle ore 09:05 con arrivo a destinazione alle ore 14:05. Incontro con l’assistente parlante Italiano e trasferimento privato in città. (circa 1 ora e mezza) e visita panoramica della città durante la quale ammireremo anche il Santuario di Meiji, il distretto di Harajuku e l’osservatorio metropolitano del Governo di Tokyo. Sistemazione in albergo e pernottamentol.

 10 NOVEMBRE – TOKYO •
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano e bus privato. Visita al Jogai Shijo, il Mercato Esterno di Tsukiji, famoso mercato del pesce di Tokyo e al giardino Hama rikyu, ampio giardino paesaggistico affacciato sulla Baia di Tokyo. Il tour prosegue con la visita del quartiere chic di Ginza, noto come area commerciale di lusso, con diversi grandi magazzini, boutique, ristoranti e caffè. Per finire ci si recherà alla piazza del Palazzo Imperiale, anticamente denominato Castello di Edo e al Museo Nazionale di Tokyo, il più grande ed antico museo del Giappone. Pernottamento in hotel.

 11 NOVEMBRE – TOKYO / KANAZAWA  •
I bagagli grandi verranno spediti separatamente a Hiroshima via corriere espresso. * Disponibile 1 collo per persona. Ogni extra Yen 2.500 da pagare sul posto. Si ricorda di preparare un bagaglio a mano per le 2 notti a Kanazawa & Takayama

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento alla stazione di Tokyo in taxi. Alle ore 09.20, partenza con treno Shinkansen (2a classe – posti riservati) per Kanazawa con arrivo alle ore 11.54. Alle 13.00 inizio della visita di Kanazawa, cittadina circondata dalle Alpi Giapponesi che vi riporterà nel Giappone feudale. All’arrivo inizio del tour di mezza giornata della città di Kanazawa con guida in italiano e bus privato: visita allo splendido Parco Kenroku-en, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone, che offre un quadro diverso in ogni stagione. Visita alla casa-museo della Famiglia Nomura, in cui si tramanda da 11 generazioni lo spirito dei samurai e alle antiche abitazioni del distretto di Higashi Chaya, antico quartiere delle case da the e delle geishe. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in albergo.

12 NOVEMBRE – KANAZAWA / SHIRAKAWAGO / TAKAYAMA •
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per Takayama con bus privato. Visita di Shirakawago, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco e ingresso in una di queste case. Si prosegue poi, sempre con bus privato, per Takayama, cittadina posizionata nel cuore delle Alpi Giapponesi. All’arrivo passeggiata nel quartiere di Sanmachi-suji, cuore del centro storico con le sue case caratteristiche trasformate in negozi artigianali. Sanmachi-suji è la zona più antica di Takayama e fra le meglio conservate, risalente al periodo Edo (1600-1868), periodo in cui la città era un fiorente centro di commercio. In seguito visita al Takayama Jinya, residenza del clan 3 Kanamori e poi sede storica del governatore dell’antica provincia di Hida e per finire visita allo Yatai Kaikan, il museo che ospita gli straordinari carri del Takayama Matsuri. Check-in in ryokan. Cena e colazione in stile tradizionale in ryokan. Pernottamento in RYOKAN.
**Tradizionalmente i giapponesi quando pernottano in ryokan cercano di arrivare verso le ore 16:00 (massimo ore 17:00) per godere pienamente dell’esperienza offerta dal ryokan. All’arrivo la struttura generalmente offre una tazza di tè come benvenuto. La cena inizia massimo alle 19:30 e prima di cenare ci si immerge nelle vasche delle splendide onsen (terme giapponesi). Dopo il bagno si indossa lo yukata (tipo di kimono indossato in ryokan) e si va a cenare. È consigliabile immergersi nei bagni termali tre volte durante il soggiorno: prima di cena, prima di andare a dormire e presto la mattina.**                                                                                                                                                       **nel pernottamento in ryokan non è garantita la singola (richiediamo comunque se possibile), perché di solito queste strutture tradizionali non accettano che un cliente occupi una stanza da solo. Prego di comunicare questa cosa ai clienti, facendo capire che fa parte di un tratto culturale giapponese.

13 NOVEMBRE – TAKAYAMA / NAGOYA / HIROSHIMA  •

Prima colazione in ryokan. Incontro con la guida parlante italiano alla lobby dell’hotel e trasferimento alla stazione di Takayama con taxi. Partenza alle 09.38  per Nagoya con treno espresso (2a classe, posti riservati). Arrivo alle 12.02 e proseguimento alle 12.33 per Hiroshima con il treno veloce SHINKANSEN (2a classe, posti riservati). Arrivo alle 14.50 e trasferimento in hotel a piedi o con il taxi. Tempo libero a disposizione per comprare souvenir o per esplorare Hiroshima per la prima volta in autonomia. Pernottamento in hotel.

 14 NOVEMBRE – HIROSHIMA / MIYAJIMA / HIROSHIMA  •
I bagagli grandi verranno spediti separatamente a Kyoto via corriere espresso. Disponibile 1 collo per persona. Ogni extra Yen 2.500 da pagare sul posto. Si ricorda di preparare un bagaglio a mano per 1 notte a Hiroshima
Intera giornata dedicata alla visita di Hiroshima & Miyajima, con guida in italiano e bus privato. Visita dell’isola di Miyajima, “L’isola in cui convivono uomini e dei”, alla scoperta del grande santuario di Itsukushima, lo splendido santuario costituito da una serie articolata di strutture a palafitta che risalgono al VI sec., noto soprattutto per il suo torii, il portale d’accesso ad un luogo sacro, posto nell’acqua. Rientro ad Hiroshima e visita del Museo della Pace e del Parco in Memoria della Pace con la Cupola della bomba atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio Mondiale UNESCO dal 1996. Pernottamento in hotel.

15 NOVEMBRE – HIROSHIMA / KYOTO •                                                                                               

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida parlante italiano alla lobby dell’hotel e trasferimento alla stazione a piedi. Partenza alle 08.57 con treno Shinkansen (2a classe, posti riservati) per arrivare alla Stazione di Kyoto alle 10.34. All’arrivo, accoglienza in stazione e giro panoramico di Kyoto, l’antica capitale del Giappone, con guida in italiano e bus privato. Visita al Castello di Nijo, simbolo del potere e della ricchezza dello shogunato Edo, e al Ponte Togetsu, che si erge sul fiume Ooi da centinaia di anni, ispirando artisti di ogni epoca. La visita continua con il Tempio Tenryuji, il tempio zen con il suo raffinato giardino che guarda alle montagne e con la famosa Foresta di Bambù, in cui è possibile ascoltare il suono del vento.  Pernottamento in hotel.                                                                           

 16 NOVEMBRE – KYOTO •
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida in italiano e bus privato. Visita al Tempio buddhista Kiyomizu letteralmente “Tempio dell’acqua pura”, è uno dei più antichi e conosciuti templi del Giappone. La sua terrazza in legno, sostenuta da 139 pali giganti di 15 metri di altezza, è a strapiombo su un burrone ed offre un magnifico panorama della città. Visita nei dintorni (Ninenzaka e Sannenzaka) e al Sanjusangendo, un edificio che custodisce 1.001 statue lignee di Kannon, il bodhisattva della compassione. Nel pomeriggio visita al Tempio Kinkakuji (“Il Padiglione d’Oro”), il tempio simbolo della città, reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. Un meraviglioso giardino si estende davanti a questo padiglione ricoperto con foglie d’oro. Per finire visita al Tempio Ryoanji e al suo giardino secco con 15 rocce disposte in modo da non essere viste tutte insieme in un solo sguardo. La semplicità e la purezza di questo giardino sono l’emanazione dei principi del Buddismo Zen. Pernottamento in hotel.(*Da marzo 2017, l’edificio potrebbe esser parzialmente coperto per restauro in corso.)

17 NOVEMBRE – KYOTO / NARA / OSAKA / HONG KONG  •
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per la visita guidata di Fushimi e Nara: Tampio Todai-Ji ed il grande Buddha, Il santuario di Kasuga situati entrambi nel Parco di Nara.  Proseguimento per l’aeroporto di Osaka per la partenza del volo CX 507 delle ore 17:55 con arrivo alle ore 21:35.

18 NOVEMBRE – HONG KONG / ROMA  •                                                                                      

Partenza da Hong Kong con il volo CX 293 delle ore 00:20 con arrivo previsto a Roma alle ore 06:30.