Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 30 Dic 2018 - 02 Gen 2019
Tags
Località: Venezia
Prezzo: 480 €
Chiedi informazioni

Capodanno a Venezia

Capodanno a Venezia con Bus G.T. per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione presso Hotel Villa Fiorita 4* o similare, trattamento di mezza pensione con cenone e veglione di Capodanno e animazione musicale, pranzo di Capodanno – bevande incluse in tutti i pasti. Visite guidate come da programma, battello per Venezia A/R, Accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.

Capodanno a Venezia

Venezia

1° GIORNO – Roma – Vicenza – Treviso o dintorni

Incontro dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per il Veneto. Pranzo libero lungo il percorso.  Arrivo a Vicenza e visita guidata alla scoperta del centro storico Palladiano. L’itinerario si snoderà lungo le più belle vie del centro, dove sorgono i palazzi di Andrea Palladio, partendo da Piazza Matteotti per terminare in Piazza dei Signori con la Basilica Palladiana e Loggia del Capitaniato. (Possibilità, in alternativa, di visitare la più grande mostra di Van Gogh mai realizzata in Italia previa prenotazione anticipata). Al termine delle visite, trasferimento in hotel, cena e pernottamento

2° GIORNO – Venezia

Prima colazione in hotel e partenza in battello per Venezia. All’arrivo incontro con la guida per la visita di mezza giornata.  Non si può che partire da Piazza San Marco. Vi aiuteremo a scoprire gli edifici di questa piazza magnifica, ad apprezzarne l’architettura e a individuarne le funzioni: non solo la Basilica con i suoi mosaici dorati e i suoi marmi policromi, ma anche Palazzo Ducale con il Ponte dei Sospiri, la Libreria Marciana, la Torre dell’Orologio, le imponenti colonne del Leone e del Todaro, il campanile e la Loggetta, le Procuratie e l’Ala Napoleonica. Poi lasceremo la piazza e, di colpo, vi ritroverete in una Venezia più intima, fatta di un silenzio rotto dallo sciabordio del remo di una gondola o dal rimbombare dei vostri tacchi in una calle. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Tronchetto e trasferimento in hotel. Gran cenone e veglione di fine anno. Pernottamento.

3° GIORNO – Padova – Treviso 

Prima colazione in hotel, mattinata libera o trasferimento facoltativo a Padova per una passeggiata o per partecipare alla S. Messa nella Basilica di Sant’Antonio. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Treviso: Il centro storico di Treviso ci accoglie con i suoi palazzi, molti dei quali affrescati all’esterno in questa città detta “urbs picta“, appunto città dipinta, scelta da Dante per passarvi una parte del suo esilio. Ma come città legata all’acqua del Sile che l’attraversa, sono gli scorci che ci rapiscono nella zona dell’antico “squero” o del pittoresco canale dei Buranelli, per portarci nel cuore di Treviso con l’elegante piazza dei Trecento. Treviso è stata anche sede di una delle prime Università, fondata nel 1321. La città intera è stata decorata al valor militare per la lotta partigiana nella seconda guerra mondiale. Rientro in hotel, cena e pernottamento

4° Giorno Arezzo – Roma

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro. Sosta ad Arezzo e visita guidata  di questa splendida città: Piazza San Francesco, la Pieve romanica di Santa Maria, una tappa nell’affascinante Piazza Grande, per terminare presso la Cattedrale dei Santi Pietro e Donato. Pranzo libero e proseguimento per Roma con arrivo previsto in serata.

 

Per motivi tecnici o climatici i contenuti del viaggio potrebbero essere modificati

 

Per prenotazioni e info 06-95550639    turismo@cralcomuneroma.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: