Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 30 Dic 2018 - 02 Gen 2019
Località: Marche
Prezzo: 465 €
Chiedi informazioni

Marche – Capodanno con il Bus Gt

Bus G.T. per tutte le escursioni ed i trasferimenti in programma, sistemazione in hotel Concorde o similare, trattamento di pensione completa, Gran Cenone con musica dal vivo, speciale pranzo di Capodanno, bevande ai pasti, visite guidate come da programma, ingresso alla Fortezza a Civitella del Tronto, ingresso al Museo a Mansanpaolo, degustazione vini a Ripatransone, accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.


Capodanno nelle Marche cr

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

primo giorno: lUOGHI DI ORGINE – ASCOLI PICENO – Sant’egidio alla vibrata Raduno dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Ascoli Piceno. Pranzo libero. Arrivo e visita guidata della città dal fascino particolare grazie al colore bianco-avorio del travertino locale con cui è realizzato tutto il suo centro storico, dai palazzi del potere e a quelli signorili, alle chiese, alle pavimentazioni delle piazze, fino alle abitazioni private. Partendo da Piazza Arringo, dominata dalla facciata seicentesca del Palazzo dell’Arrengo, con le alte cariatidi che fiancheggiano le finestre, e poi la Cattedrale di Sant’ Emidio, l’elegante Battistero romanico, il Palazzo dell’Episcopio e il Museo Archeologico. Si prosegue in piazza del Popolo, una delle più belle piazze d’Italia. Su di essa si affacciano il Palazzo dei Capitani del Popolo (sec. XIII) con il bel portale rinascimentale, tutt’intorno il lungo prospetto dei palazzetti cinquecenteschi merlati, la Chiesa di San Francesco, con gli snelli campanili esagonali, e l’elegante Loggia dei Mercanti. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento

secondo giorno:  OFFIDA – GROTTAMMARE Prima colazione in hotel e partenza per Offida (AP) inserita nell’elenco dei Borghi più Belli d’Italia, visita guidata partendo all’interno delle mura castellane, si prosegue in Corso Serpente Aureo raggiungendo Piazza del Popolo dove prospettano il  trecentesco Palazzo Comunale, che ospita il Teatro  Serpente Aureo,  la Chiesa Collegiata, nella cui cripta troviamo la ricostruzione della Grotta di Lourdes e la Chiesa dell’Addolorata in cui è custodita la Bara del Cristo Morto. Poco distante si trova la Chiesa di S. Agostino, con l’annessa Cappella del Miracolo Eucaristico. Rientro in hotel per il pranzo.  Pomeriggio trasferimento a Grottammare per la visita guidata della cittadina definita un piccolo gioiello a picco sul mare, tra i borghi più belli d’Italia si sviluppa intorno alla piccola Piazza Peretti sulla quale si affacciano il Teatro dell’Arancio e la settecentesca Chiesa di San Giovanni Battista. Dalla terrazza si gode uno stupendo panorama con vista sulla Riviera delle Palme. Rientro in hotel e gran cenone di fine anno con musica. Pernottamento.

terzo giorno:  civitella del tronto – monsanapolo del tronto  Prima colazione in hotel e partenza per Civitella del Tronto per una entusiasmante visita alla sua splendida Fortezza Borbonica, la più grande d’Europa, edificata dagli Spagnoli tra il 1564 ed il 1576, ha conservato nei secoli tutto il suo fascino. Un meraviglioso scenario naturale, che spazia dalla costa alla verde e rigogliosa fascia collinare fino alla catena degli Appennini, si offre agli occhi dei visitatori. Rientro per il pranzo in hotel. Pomeriggio visita di Monsanpaolo del Tronto, piccolo borgo medievale con il suo unico e affascinante Museo della Cripta e delle Mummie di Monsampolo dove si possono osservare oltre ai corpi mummificati, gli abiti, i tessuti, i rosari, le medaglie, gli anelli e tutti gli oggetti rinvenuti. Rientro in hotel cena e pernottamento

quarto giorno:  RIPATRANSONE – rientro in sede  Prima colazione in hotel e partenza per Ripatransone, pittoresco borgo a breve distanza dal mare, denominato il “Belvedere del Piceno” per l’ampia visione panoramica che offre. Si visiterà oltre al centro storico Cattedrale, il Palazzo del Podestà, e il famoso vicolo più stretto d’Italia, degustazioni di vini locali. Pranzo in hotel e partenza per il rientro in sede.

 

PER MOTIVI TECNICI L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE ESSERE MODIFICATO

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: