Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 30 Dic 2019 - 02 Gen 2020
Località: Assisi | Perugia | Spello | Gubbio | Spoleto
Prezzo: 430 €
Chiedi informazioni

Capodanno in Umbria

Assisi | Perugia | Spello | Gubbio | Spoleto


umbria-capodanno c

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

30 dicembre 2019: Partenza / Assisi

Ritrovo dei signori partecipanti e partenza con bus Gran Turismo  per Assisi, con soste lungo il percorso. Arrivo, sistemazione in hotel a Santa Maria degli Angeli e pranzo. Nel pomeriggio trasferimento e visita con guida della serafica Assisi, visiteremo il bellissimo centro storico, la Basilica di San Francesco (ingresso escluso) e Santa Chiara. Rientro in hotel, cena e serata con animazione (giochi di gruppo e tombolata).

31 dicembre 2019: Perugia / Spello / Galà di Capodanno

Prima colazione in Hotel a partenza in pullman per Perugia e visita guidata del centro storico partendo della grande “Arce Guelfa”, la piazza Grande, una delle importanti piazze d’Italia, un superbo complesso monumentale che comprende il palazzo dei Priori, la Cattedrale, al centro la Fontana Maggiore del ‘200. Rientro in Hotel per il pranzo.

Nel pomeriggio trasferimento a Spello per la visita guidata del magnifico centro storico simbolo dell’Italia etrusca, romana e medievale. Tutto raccolto in mura antiche ben conservate. Arroccata e inattaccabile ai tempi in cui bisognava difendersi dal nemico ora Spello ha mantenuto questa sua atmosfera di intimità antica. Fosse anche solo per scoprire il tesoro delle opere del Pinturicchio custodite nelle sue chiese, vale la pena un salto da queste parti. Rientro in hotel e tempo a disposizione per i preparativi al Cenone e Veglione di Capodanno, con orchestra con musica dal vivo sino alle prime ore del mattino.

1 gennaio 2020: Santa Messa ad Assisi / Gubbio

Prima colazione in Hotel e mattinata a disposizione con possibilità di assistere alla Santa Messa di Capodanno nella Basilica di Santa Maria degli Angeli. Pranzo in Hotel.

Nel pomeriggio trasferimento in pullman a Gubbio per la visita guidata della città medioevale più suggestiva dell’umbra, famosa per la corsa dei ceri e per l’albero di Natale più grande del mondo, che viene acceso il 7 Dicembre sulle pendici del Monte Ingino (500 mt. di altezza). Rientro in hotel, cena e serata con animazione (giochi di gruppo e tombolata).

2 gennaio 2020: Spoleto / rientro

Prima colazione in hotel e partenza in pullman per Spoleto e visita guidata della città medioevale ricavata su un impianto urbanistico romano, sviluppata a strati come spesso accadeva quando ci si arroccava sulla collina. Un borgo in cui lasciarsi affascinare dai dedali di vicoli lastricati, senza la frenesia di dover vedere per forza grandi opere, che pur ci sono in abbondanza. Al termine partenza per Roma. Sosta lungo il prrcorso ( pranzo libero)