Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 30 Dic 2019 - 02 Gen 2020
Località: Grottammare
Prezzo: 425 €
Chiedi informazioni

Capodanno a Grottammare


grottammare-capodanno c

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno > 30 dicembre 2019: Partenza / Acquaviva Picena / Grottammare

Appuntamento dei partecipanti nella prima mattinata e partenza in bus gran turismo per le Marche. Brevi soste lungo il percorso ed arrivo a Porto D’Ascoli per il pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita con guida di Acquaviva Picena: adagiata sulle colline che digradano verso il mare, con alle spalle le cime dei Monti Sibillini. Dominato da un’imponente fortezza, vestigia preziose lasciate da secoli di storia, il paesino mantiene caratteri medievali che hanno preservato la loro antica e maestosa bellezza con i resti delle mura. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno > 31 dicembre 2019: Ascoli Piceno / Offida / Festa di Capodanno

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e trasferimento a Ascoli Piceno e visita del centro storico: soprannominata la Città del Travertino, ricca di opere d’arte e architettoniche. Una città a metà strada fra il mare e la montagna, un piccolo scrigno di capolavori medievali e rinascimentali. Rientro in hotel per il pranzo.

Nel pomeriggio trasferimento ad Offida, membro dei borghi più belli d’Italia, e visita del centro storico che si trova in cima a uno spuntone di tufo. Città fiammata di mattoni rossi con borghi fatti di laterizio, povera terracotta murata in forme calde di colori, di suggestioni, d’arte. Al termine, ritorno in hotel per i preparativi al Cenone e Veglione di Capodanno. Pernottamento.

3° giorno > 1° gennaio 2020: Santa Messa / Civitella del Tronto

Prima colazione in hotel. Possibilità di assistere alla Santa Messa nella Cattedrale di Santa Maria della Marina di San Benedetto del Tronto o tempo per una passeggiata nel centro. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento in pullman a Civitella del Tronto tra Borghi più Belli d’Italia, arroccato su un’incantevole collina (600 m s.l.m) con una posizione a nido d’aquila, Civitella del Tronto è tra   i luoghi più interessanti della regione per la bellezza architettonica racchiusa all’interno delle antiche mura. L’aristocratica cittadina sorge infatti su una rupe rocciosa di travrtino sovrastata dalla fortezza, ultimo baluardo dei Borboni prima dell’Unità d’Italia.

L’incredibile ingegneria costruttiva si fonde perfettamente in un paesaggio che abbraccia insieme il Gran Sasso e il Mar Adriatico. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno > 2 gennaio 2020: Montefiore dell’Aso / rientro

Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman Gran Turismo a Montefiore dell’Asolo membro dei borghi più belli d’Italia e visita del colle dei pittori: delizioso paese del Piceno, posto in collina tra le valli del fiume Aso e del torrente Menocchia. Il suo orizzonte spazia dai Monti Sibillini al mare, distante solo pochi km. Il centro storico è abbastanza ben conservato: sono rimasti notevoli tratti di cinta muraria muniti di porte e sei torrioni risalenti ai secoli XV e XVI. La visita offre gradevoli scorci e preziose testimonianze del passato storico e artistico del borgo. Rientro in hotel per pranzo e al termine partenza per i luoghi di provenienza.

Il nostro villaggio: Le Terrazze ***

Sorge in posizione privilegiata a pochi passi dal centro di Grottammare, direttamente sul lungomare e a pochi metri dal mare.

Il complesso è suddiviso in 4 palazzine di camere che distano poche decine di metri (nessun collegamento chiuso) dal blocco centrale dove si effettueranno le attività di animazione e di ristorante. Tutte le camere hanno spazi generosi perché sono a tutti gli effetti appartamenti con servizi privati, riscaldamento controllabile autonomamente, telefono, cassetta di sicurezza, balcone o terrazza