Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 30 Dic 2018 - 02 Gen 2019
Località: Basilicata
Prezzo: 460 €
Chiedi informazioni

Basilicata – Capodanno in bus GT

Bus G.T. per tutti i trasferimenti e le escursioni in programma, sistemazione presso Hotel Forliano o similare , trattamento di 2 mezze pensioni + 1 pensione completa, con cenone e veglione di Capodanno e animazione musicale, speciale pranzo di Capodanno, pranzo in ristorante a Matera, pranzo del contadino in agriturismo –  bevande incluse in tutti i pasti, visite guidate come da programma, ingresso all’Abbazia di Montescaglioso, biglietti per la visita multimediale a Miglionico, Accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.


 

capodanno in basilicata cr

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

PRIMO GIORNO: Luoghi di origine – Miglionico – Matera Incontro dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Miglionico. Pranzo libero. Arrivo a Miglionico (MT) e visita guidata alla chiesa di Santa Maria Assunta dove è custodito il famoso polittico di Cima da Conegliano insieme ad altre importanti opere e tele bel conservati e Il Crocifisso ligneo di Frate Umile da Petralia opera d’arte dal fascino straordinario e già benedetto da Giovani Paolo II. Visita al castello detto “del mal consiglio” e alla visita multimediale “La congiura dei baroni”. I visitatori saranno immersi in ciò che accadde alla famosa cena che ebbe come protagonista questo castello contro il re Ferdinando I d’Aragona il Vecchio, re di Napoli. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cocktail di benvenuto, cena e pernottamento

 

SECONDO GIORNO: Matera Prima colazione in hotel e trasferimento a Matera per la visita guidata al famoso rione de “I Sassi” il quartiere Barisano e Caveoso, gli splendidi affacci da piazza duomo e da piazzetta Pascoli, la casa contadina, una chiesa rupestre costruzioni scavate nella roccia e decorate con la pittura di matrice bizantina, il tutto immersi in un paesaggio unico al mondo.  Pranzo in ristorante in centro. Pomeriggio ancora in città, con tempo a disposizione per visite personali ai musei e/o per shopping. Rientro in hotel, e gran cenone di fine anno con musica e animazione. Pernottamento.

TERZO GIORNO: Montescaglioso – Pisticci Prima Colazione in hotel per e trasferimento a Montescaglioso (MT) il paese dalla grande tradizione contadina e sede dell’imponente abbazia Benedettina dedicata a S. Michele Arcangelo. Visita guidata del complesso tra le più imponenti al sud Italia: i due chiostri, la chiesa, gli ambienti dei frati. Passeggiata guidata nel centro del paese con visita ad alcune chiese del XV ° secolo. Pranzo in hotel. Pomeriggio escursione guidata a Pisticci (MT) paese dalle origini greche, e famoso per il suo bel centro storico fatto dalle “casedde” a schiera, tipico esempio di architettura contadina, e inserito nei più bei centri storici d’Italia. Visita della chiesa Madre, di laboratorio di terracotta, e degustazione di dolci locali Rientro in hotel, cena e pernottamento

QUARTO GIORNO: Castelmezzano – rientro in sede Prima colazione in hotel e partenza per le Dolomiti lucane”,  visita guidata di Castelmezzano (PZ) incluso tra i borghi più belli d’Italia e posto nel cuore verde della regione. Nel suggestivo paesaggio il paese ci appare incastonato nella roccia che s’innalza improvvisa da fitti boschi, Dai ruderi del castello normanno-svevo, ai palazzi storici di particolare bellezza e ai portali di pregevole fattura, dalle chiese alle piccole cappelle, alle scale che portano sempre più in cima al paese. Pranzo del contadino in agriturismo con una serie di piatti caldi e freddi della tradizione regionale più autentica. Al termine proseguimento per il rientro con arrivo previsto in serata.

PER MOTIVI TECNICI L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE ESSERE MODIFICATO

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: