Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639
Data: 07 Set 2018
Località: Madagascar
Prezzo: 2690 €
Chiedi informazioni

Tour del Madagascar

MADAGASCAR

Programma di viaggio per Tour del Madagascar

1° GIORNO 07/09/2018: ROMA / ADDIS ABEBA

Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Partenza con volo di linea ET 737 delle ore 23h00 per Addis Abeba. Pernottamento e pasti a bordo.

2° GIORNO 08/09/2018:  ADDIS ABEBA / ANTANANARIVO

Arrivo ad Addis previsto per le ore 05h50, cambio aeromobile e prosecuzione con volo di linea ET 853 delle ore 09h40 per Antananarivo. Arrivo nella capitale Malgascia e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento in città. Sistemazione presso l’hotel Palissandre Hotel & Spa (4*) o simile. Relax. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO 09/09/2018:  ANTANANARIVO / ANTSIRABE ( 170 KM /circa 4 ore)

 

Prima colazione in hotel. Partenza per Antsirabe; durante il viaggio sosta nei luoghi di maggiore interesse, come Ambatolampy, famosa per la produzione artigianale di articoli in alluminio. Si prosegue tra campi coltivati e villaggi tipici con arrivo ad Antsirabe in fine mattinata. Sistemazione presso il Royal Palace (3*) o simile. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della cittadina caratterizzata dal brulicante andirivieni di posy (risciò); Antsirabe é la principale città di una regione agricola, la cui attività principale consiste di lavorare nei campi di ortaggi coltivati e risaie; rientro in hotel alla fine delle escursioni; in serata, cena in ristorante e pernottamento in hotel.

4° GIORNO 10/09/2018:  ANTSIRABE / PARCO NAZIONALE RANOMAFANA ( 260 KM/ circa 5 ore)

 

Prima colazione in hotel. Partenza per il parco di Ranomafana, durante il tragitto sosta ad Ambositra per la visita di questa caratteristica cittadina dell’Altopiano, famosa per i pregevoli oggetti d’artigianato in legno. Pranzo ristorante in corso di viaggio. Prosecuzione verso il versante orientale, con arrivo nel tardo pomeriggio al Parco Nazionale di Ranomafana. Sistemazione presso il Setam Lodge (2*) o simile. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO 11/09/2018:  PARCO NAZIONALE RANOMAFANA

 

Prima colazione in hotel. Intera mattinata dedicata alle escursioni nel parco, tra fiumi, cascate, lungo i sentieri che attraversano la foresta pluviale, dove si osserveranno vari tipi di lemuri e altri animali endemici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, escursione lungo il versante orientale per visitare un villaggio tradizionale del popolo Tanala dove si potrà osservare il modo di vivere di queste genti. Rientro a Ranomafana

6° GIORNO 12/09/2018:  PN RANOMAFANA / PARCO NAZIONALE ISALO (370 KM / circa 8 ore)

Prima colazione in hotel. Si prosegue il viaggio fino a Fianarantsoa. Visita della Città Alta, Partimonio Mondiale Intangibile dell’Umanità ed inscritta nel “World Monument Watch” tra i 100 siti storici più vulnerabili al mondo a causa della modernizzazione. Al termine prosecuzione fino a Ambalavao per la visita di una tipica fabbrica artigianale per la creazione della “Carta Antemoro”. Altra sosta alla riserva di Anja per ammirare i lemuri Catta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si attraversa la savana e l’altopiano del Horombe con arrivo al parco Isalo in serata. Sistemazione presso Le Relais de la Reine (3*) o simile. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO 13/09/2018:  PARCO NAZIONALE ISALO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alle escursioni nel parco, caratterizzato da canyons, pinnacoli di roccia e guglie calcaree dalle forme più bizzarre; paesaggio unico, corsi d’acqua, laghetti naturali alimentati da fiumi e cascate, dove si potrà fare il bagno, foreste abitate da lemuri di varie specie. Pranzo picnic durante l’escursione. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.

8° GIORNO 14/09/2018:  PN ISALO / TOLIARY – ANAKAO (245 KM / circa 4 ore + barca)

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto e in circa un’ora e mezza di navigazione si raggiunge il villaggio di Anakao. All’arrivo, sistemazione presso l’Anakao Ocean Lodge (3*) o simile. Pranzo libero. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

9°/10° GIORNO 15-16/09/2018:  ANAKAO

Soggiorno balneare. Trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Possibilità di organizzare escursioni in loco.

11° GIORNO 17/09/2018:  ANAKAO – TOLIARY / ANTANANARIVO (barca + volo)

Prima colazione al Lodge. Trasferimento in barca per Toliary; all’arrivo, breve city tour di Toliary. Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo MD 713 delle ore 10h40 per Antananarivo. Arrivo previsto alle ore 11h45. Trasferimento in città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza verso la città alta di Antananarivo, arroccata sulla collina di Analamanga, dove si trovano le costruzioni più tipiche della civiltà Merina, le vestigia del Palazzo della Regina e il Palazzo di Andafiavaratra. Sistemazione presso l’hotel Palissandre Hotel & Spa (4*) o simile. Cena e pernottamento in hotel.

12° GIORNO 18/09/2018:  ANTANANARIVO / ADDIS ABEBA

Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e sosta al mercato della digue con possibilità di comperare qualche souvenirs. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di linea ET852 delle ore 15h20 per Addis Abeba. Arrivo previsto alle ore 20h10 e prosecuzione con volo ET 732 delle ore 23h10 per Roma. Pernottamento e pasti a bordo.

13° GIORNO 19/09/2018:  ROMA

Arrivo a Roma previsto per le ore 04h10.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: