Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639

“GIORNATA DEL CAMMINARE tra cultura, natura e prodotti tipici”

Domenica 8 Ottobre è la “Giornata del camminare”.
Alcuni giorni fa si è costituito il gruppo degli “Ambasciatori del territorio” ed il CRAL è stato rappresentato dal responsabile del gruppo trekking.
Per domenica 8 gli “Ambasciatori del territorio” hanno organizzato, in collaborazione con la Proloco di Rignano Flaminio, un evento che vi proponiamo ed a cui parteciperemo con il nostro gruppo.
Fateci sapere le vostre partecipazioni, fermo restando che le prenotazioni vanno eseguite da ciascuno di noi secondo le modalità previste dal documento condiviso. Speriamo di vedervi domenica 8 ottobre. Vi aspettiamo.

DOMENICA 8 OTTOBRE
“GIORNATA DEL CAMMINARE tra cultura, natura e prodotti tipici”

Il Gruppo degli Ambasciatori del Territorio aderisce e sostiene la Giornata del Camminare, promossa da Federtrek annualmente, proponendo un programma particolarmente ricco e suggestivo sul territorio di Morlupo, Rignano Flaminio e Sant’Oreste, in un’area di particolare valore culturale, storico, paesaggistico e ambientale. Una giornata da vivere non solo per la bellezza dei paesaggi e la vicinanza con la natura, ma anche per lo spirito di amicizia e condivisione che unisce i camminatori.

PROGRAMMA
Mattina:
• Raduno dei partecipanti alle ore 9:30 in loc. Vallelunga a Rignano Flaminio (nei pressi dell’antico fontanile de “La Regina”).
• Passeggiata naturalistica (lunghezza percorso: 4,3 km – difficoltà: nessuna – livello: turistico; adatto a tutti, abbigliamento comodo) da Rignano Flaminio a Morlupo con i volontari della Pro Loco di Rignano e del Gruppo degli Ambasciatori del Territorio e, lungo il percorso, visita al ponte medievale, sosta panoramica e degustazione di miele e formaggio direttamente dai produttori locali (Apicoltura Spiccalunto).
• ore 12 – Visita alla Mostra di pittura e scultura “Comparazioni” presso la Bottega d’Arte di Morlupo.

Pausa pranzo e ristoro

Possibilità di fare un brunch tutti insieme presso “Eppy” di Morlupo (necessaria prenotazione e prezzo convenzionato euro 10,00 a persona) oppure pranzo libero.

Pomeriggio:

  • ore 15:00 – Visita guidata gratuita alle catacombe di Santa Teodora a Rignano Flaminio.
    • A partire dalle ore 15:30 sarà inoltre possibile effettuare due diverse escursioni:
    – o una visita guidata al bunker antiatomico (per le prenotazioni contattare l’Associazione Bunker Soratte al numero 3803838102 oppure via email bunkersoratte@gmail.com – ingresso euro 8,00 – necessaria felpa e abbigliamento comodo);
    – o un’escursione naturalistica dalla zona del bunker fino alla vetta del Monte Soratte, raggiungendo l’eremo di San Silvestro (ingresso offerta euro 3,00) e ritorno insieme ai volontari dell’Associazione Avventura Soratte.

Info e prenotazioni (entro giovedì 5 ottobre):
Associazione Pro Loco Rignano Flaminio

3314378825 – proloco.rignano@virgilio.it

ProLoco Rignano Flaminio (Facebook)

 

Gruppo “Ambasciatori del Territorio”

ambasciatoriterritorio@virgilio.it

Ambasciatori del Territorio (Facebook)

 

Per informazioni sul gruppo trekking CRAL ed informare della propria adesione:

CRAL 06-68809216
trekking@cralcomuneroma.it

Lascia un commento

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: