Cerca nel sito
CRAL 06-68809216 Turismo 06 - 95550639

Casina di Raffaello – Villa Borghese

Centro Permanente per l’Arte e la Creatività di Villa BorLaboratori, letture, presentazioni di libri, mostre temporanee, centri estivi, corsi di formazione, rassegne sull’editoria per l’infanzia e tanto altro: con tante novità nell‟offerta educativa dedicata a scuole e pubblico e un suggestivo restyling nell’allestimento degli spazi, riaprirà giovedì 1 febbraio 2018 Casina di Raffaello – la ludoteca di Villa Borghese ospitata nel bellissimo edificio del ‘500 chiamato in origine “Palazzina dell’Alboreto dei Gelsi” che l’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura dedica ai bambini dai 3 ai 14 anni.
L’ affascinante edificio si sviluppa su due piani.
Il piano terra della ludoteca attualmente ospita l’ingresso con biglietteria e bookshop, dove si possono trovare libri e giochi per l‟infanzia, la Chiostrina, spazio per il gioco libero dove è inserita anche un‟affascinante biblioteca dedicata ai bambini, la suggestiva “Sala Giani”, dedicata al gioco libero per i più piccoli fino a 3 anni di età, e una sala laboratorio.
La ludoteca offre anche una serie di spazi per garantire importanti servizi di accoglienza alle famiglie quali nursery, guardaroba e deposito per i passeggini.
Al primo piano, nell‟ambiente più rappresentativo dell‟intero edificio, circondato dal terrazzo con capriate in legno, è stata realizzata la Sala Tetro, uno spazio dedicato a letture in forma semiscenica. E‟ presente anche una sala video, la veranda, due grandi spazi espositivi polifunzionali e una sala laboratorio.

INDIRIZZO: Viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena) 00197 Roma

Per info e prenotazioni chiamare 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
dal martedì al venerdì 10.00-18.00  sabato, domenica e festivi 10.00-19.00
Chiuso il lunedì
Per la programmazione e gli orari si consiglia di consultare il sito internet www.casinadiraffaello.it
Biglietti: Intero € 7,00 – Ridotto € 5.00
gratuito per diversamente abile e suo accompagnatore

 

Scarica la locandina

Lascia un commento

*